le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1, A Sua Immagine 6 gennaio: Epifania festa 'di movimento'

"La festa dell'Epifania è una festa 'di movimento', che fa capire come Cristo si muove verso il mondo e il mondo si muove verso di Lui. Di tutto questo e di molto altro si parlerà mercoledì 6 gennaio, su Rai1 alle 10.30, nella puntata di 'A Sua Immagine'", viene diffuso in un comunicato dalla tv di Stato.

"La festa dell'Epifania è una festa 'di movimento' - pubblica in un comunicato la tv pubblica -, che fa capire come Cristo si muove verso il mondo e il mondo si muove verso di Lui. Lo fa attraverso dei simboli: i Magi, uomini dal cuore inquieto spinti dalla ricerca di Dio, la realtà più grande; Erode, uomo di potere che nel Bambino vede un rivale da combattere; la Stella, una delle 'tracce' di Dio che potrebbe addirittura essere definita la Sua 'firma' nella creazione."
"Di tutto questo e di molto altro si parlerà mercoledì 6 gennaio, su Rai1 alle 10.30, nella puntata di 'A Sua Immagine' dedicata proprio all'Epifania. In studio insieme a Lorena Bianchetti ci sarà la biblista Marinella Perroni; Paolo Balduzzi sarà invece in collegamento con Suor Paola (dalla sua casa famiglia) per seguire le iniziative di solidarietà messe in campo per i più piccoli. Qui è previsto l'arrivo di un centinaio di motociclisti, che porteranno ai bambini le tradizionali 'calze della befana' per poi fermarsi con loro in un allegro pranzo solidale" si prosegue.
"Nel corso della trasmissione si vedrà inoltre come nasce la tradizione della stella cometa grazie al dottor Stellarium del planetario di Roma; si ascolterà Papa Francesco che parla della 'santa furbizia' dei Magi; si vedrà lo splendido presepe vivente di Matera, che quest'anno ha come tema la famiglia" divulga infine nella nota la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: