le notizie che fanno testo, dal 2010

Primarie in USA e divieti contro il fumo: a Unomattina, 2 febbraio Rai1

"Martedì 2 febbraio a Unomattina, su Rai1 alle 6.45 condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina di attualità si aprirà con le primarie negli Stati Uniti d'America, la maratona elettorale per la scelta del Presidente", comunica la tv pubblica di Stato.

"Martedì 2 febbraio a Unomattina, su Rai1 alle 6.45 condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina di attualità si aprirà con le primarie negli Stati Uniti d'America, la maratona elettorale per la scelta del Presidente. - ragguaglia in una nota la tv pubblica - Poi una finestra per seguire la vicenda del giovane italiano scomparso in Egitto dal 25 gennaio scorso."
"In chiusura - viene sottolineato in aggiunta -, al via le norme e i divieti previsti contro il fumo. Alle 7.33, appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio'. Nella pagina dedicata alla medicina, si affronterà il tema delle nuove tecniche di chirurgia maxillo facciale. Alle 8.47, argomento di dibattito riguarderà le minicar, i quadricicli leggeri, che possono essere guidati anche dai minori ma che sempre più sono al centro delle polemiche anche per la loro poca garanzia di sicurezza. Alle 9.09, settimanale appuntamento con la giornalista Giovanna Rossiello e la sua rubrica 'Fa la cosa giusta', rivolta al sociale. Subito dopo, Franco Di Mare e Francesca Fialdini intervisteranno Valeria Fedeli, Vicepresidente al Senato della Repubblica per parlare del 70esimo anniversario del voto alle donne."
"Dopo lo spazio di Umberto Broccoli che andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia, il programma si chiuderà con gli aggiornamenti sul giallo di Gloria Rosboch, l'insegnante di 49 anni residente a Castellamonte, nel torinese, di cui non si hanno più notizie dallo scorso tredici gennaio" si prosegue al termine del comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: