le notizie che fanno testo, dal 2010

Pomodori di Pachino e il prosciutto di Spagna: A conti fatti, 21 marzo Rai1

"Lunedì 21 marzo nella puntata di 'A conti fatti', in compagnia di Elisa Isoardi, su Rai1 alle 11.10, si festeggerà la primavera parlando di pomodori Pachino", informa in una nota la tv di Stato.

"Lunedì 21 marzo nella puntata di 'A conti fatti' - rende noto la tv di Stato -, in compagnia di Elisa Isoardi, su Rai1 alle 11.10, si festeggerà la primavera parlando di pomodori Pachino."
Dalla Rai viene comunicato infine: "Un'eccellenza del Sud che, purtroppo, viene messa in difficoltà dalla concorrenza sleale nord africana e non solo. Restando in tema di prodotti italiani famosi in tutto il mondo, verrà proposto un approfondimento sul prezzo del prosciutto. La Spagna è il grande concorrente: per quanto riguarda questo nobile salume, si cercherà di capire quali siano le differenze qualitative ed economiche. Al termine dello spazio agroalimentare, si parlerà dell'impressionante diffusione dei negozi gestiti da cittadini cinesi. Esistono alcune evidenti zone d'ombra e di preoccupazione per la salute pubblica e dati allarmanti sull'evasione fiscale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: