le notizie che fanno testo, dal 2010

Padre Pio e San Leopoldo Mandic: focus A Sua Immagine, 6 febbraio Rai1

"Padre Pio arriva a Roma, per espressa volontà di Papa Francesco, e insieme a un altro grande santo confessore come Leopoldo Mandic indica la strada per la misericordia di Dio: il sacramento della Riconciliazione. La trasmissione straordinaria di 'A Sua Immagine' segue la diretta televisiva sabato 6 febbraio su Rai1 alle 11.30", si espone dalla tv di Stato.

"Padre Pio arriva a Roma, per espressa volontà di Papa Francesco, e insieme a un altro grande santo confessore come Leopoldo Mandic indica la strada per la misericordia di Dio: il sacramento della Riconciliazione" scrive in una nota la tv di Stato.
"La traslazione straordinaria delle loro spoglie si conclude il venerdì sera con l'ingresso in San Pietro. E il sabato mattina il Pontefice incontra per il loro Giubileo i gruppi di preghiera intitolati ai due santi e i dipendenti della Casa Sollievo della Sofferenza. La trasmissione straordinaria di 'A Sua Immagine' segue la diretta televisiva di questo incontro - viene osservato in aggiunta -, sabato 6 febbraio su Rai1 alle 11.30."
"In questa puntata si cerca di approfondire di più il senso di questo 'viaggio' spirituale dei due santi - si prosegue dunque -, soffermandosi sulla loro grande devozione e sul loro impegno per la confessione e la redenzione delle anime."
Dalla Rai si rende noto: "Dalla piazza, subito dopo l'intervento del Papa, con Lorena Bianchetti ci saranno p. Marciano Morra e il suo confratello p. Luciano Lotti. Il primo è stato amico del santo di Pietrelcina e ha condiviso con lui tanta strada; il secondo ha scritto molti testi sul grande confessore e ne ha curato l'epistolario. Al pubblico di A Sua Immagine racconteranno il significato di questa straordinaria esperienza romana e il senso della confessione inquadrata nell'Anno Santo. Ma non solo."
"Nel corso della diretta - si evidenzia al termine -, infatti, verranno mostrate le immagini del cammino della teca per Roma, la veglia di preghiera in San Salvatore in Lauro e alcuni spezzoni originali di riprese televisive fatte proprio a San Pio da Pietrelcina."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: