le notizie che fanno testo, dal 2010

Napoli, dal Maschio Angioino al Dreams di Marte: Linea Verde Orizzonti, 19 marzo Rai1

"Sabato 19 marzo Linea Verde Orizzonti, su Rai1 alle 11.00, sarà a Napoli, per raccontare una Napoli diversa, vista dall'alto. Si inizierà scalando il Maschio Angioino arrivando sulla torre del Beverello per poi omaggiare la travolgente bellezza del Teatro San Carlo, partendo dal foyer fino ai tetti", riferisce in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Sabato 19 marzo Linea Verde Orizzonti, su Rai1 alle 11.00, sarà a Napoli, per raccontare una Napoli diversa, vista dall'alto. Si inizierà scalando il Maschio Angioino arrivando sulla torre del Beverello per poi omaggiare la travolgente bellezza del Teatro San Carlo, partendo dal foyer fino ai tetti" viene esposto in una nota dalla tv di Stato.
"Si salirà sulla collina di Capodimonte per addentrarsi nel Real Bosco e perdersi nelle esplorazioni astronomiche dell'Osservatorio - precisano dunque dalla Rai -, alla scoperta del progetto marziano Dreams. Insieme allo scrittore Maurizio De Giovanni, si racconterà il quartiere di Pizzofalcone, dove sono ambientate molte delle sue storie noir, per terminare il percorso all'interno della Scuola Militare Nunziatella."
"Infine, con la funicolare e le scale di Napoli, si salirà alla Certosa di San Martino e a Castel Sant'Elmo, fra i luoghi più alti di Napoli, per godere di belvedere e opere di inestimabile valore" si prosegue.
"Inoltre, in occasione della settimana Rai dei beni culturali in collaborazione con il FAI, si visiteranno le meraviglie dei sotterranei recuperati della Certosa. L'intera puntata sarà arricchita dall'allegra presenza di alcuni artisti di 'Made In Sud'" si fa sapere in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: