le notizie che fanno testo, dal 2010

Nalla Myanmar di Aung San Suu Kyi: Overland, 17 agosto Rai1

Overland in onda su Rai1 mercoledì 17 agosto fa tappa in Myanmar.

"Un veloce salto di frontiera per entrare nell'ultimo Stato, della stagione televisiva di Overland in onda su Rai1 mercoledì 17 agosto alle 23.45, si arriverà nel Myanmar. Yangoon, capitale fino al 2005, è tutt'oggi la più grande città del Paese con quasi 5 milioni di abitanti" riferisce in un comunicato la tv di Stato.
"La popolazione vive un momento di euforia per la vittoria alle elezioni politiche di Aung San Suu Kyi - si precisa -, figlia del grande leader politico Aung San e Premio Nobel per la Pace nel 1991. Ma è soprattutto nella simbologia religiosa buddhista che la popolazione trae forza per progredire. Dalla Pagoda Shwedagon al Buddha sdraiato di Yangon, dal Golden Rock alle grotte nella zona di Pa-An, tutto richiama il senso religioso della popolazione. Scopriamo anche un Myanmar cristiano nel sud-est."
"L'autostrada in costruzione lunga 600 chilometri e la capitale Napidaw, una città nuovissima nata dal nulla, sono solo due esempi di come la giunta militare abbia gestito in modo assurdo i più svariati aspetti della Nazione durante il periodo al potere" scrive infine la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: