le notizie che fanno testo, dal 2010

Madre Teresa di Calcutta, la santa del Giubileo: A Sua Immagine 30 gennaio Rai1

"E' la Santa di questo Giubileo, lei, una donna conosciuta in tutto il mondo. Una donna forte, tenace e determinata. Una piccola ed eroica donna che con il suo semplice abito, un sari bianco orlato d'azzurro, ha speso tutta la sua esistenza con gli ultimi e per gli ultimi: Madre Teresa di Calcutta", apre con un comunicato la Rai.

"E' la Santa di questo Giubileo, lei, una donna conosciuta in tutto il mondo. Una donna forte, tenace e determinata. Una piccola ed eroica donna che con il suo semplice abito, un sari bianco orlato d'azzurro, ha speso tutta la sua esistenza con gli ultimi e per gli ultimi: Madre Teresa di Calcutta" pubblica in una nota la tv pubblica.
"Nel corso della puntata di A Sua Immagine sabato 30 gennaio - viene precisato in aggiunta -, su Rai1 alle 17.10, verrà mostrata una sua importante reliquia e ci sarà un collegamento con la sua unica nipote che vive a Palermo."
"In studio con Lorena Bianchetti - si rende noto di seguito -, il card. Angelo Comastri, Presidente della Fabbrica di San Pietro, che ha conosciuto da vicino madre Teresa. Dopo la prima parte della trasmissione andrà in onda, alle 17.30, il consueto appuntamento con 'Le Ragioni della Speranza'. Questa volta don Maurizio Patricello si troverà nella terra dei fuochi, un'area votata all'agricoltura che ha subito, tuttavia, gli effetti nocivi dell'industrializzazione divenendo suo malgrado 'industria dei veleni'."
Viene illustrato in conclusione nel comunicato: "Un fenomeno che è stato sottostimato dagli anni Novanta ma che, ora, compare nella sua crudità: tra le provincie di Napoli e Caserta sono state depositate tonnellate di rifiuti pericolosi e la mortalità generale è in eccesso."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: