le notizie che fanno testo, dal 2010

Le Frontiere iniziano da Schengen: 22 luglio seconda serata Rai1

"Con il suo nuovo programma, Frontiere, Franco Di Mare racconta l'Europa e quello che resta del sogno. Nella prima puntata, in onda venerdì 22 luglio su Rai1 alle 23.45, si parte da Schengen", spiega in un comunicato la Rai.

"Con il suo nuovo programma, Frontiere, Franco Di Mare racconta l'Europa e quello che resta del sogno di un continente senza confini, le barriere fisiche e spirituali che ancora separano uomini e nazioni e i luoghi dove invece si incontrano popoli, religioni e tradizioni" viene diffuso in una nota dalla Rai.
"Nella prima puntata, in onda venerdì 22 luglio su Rai1 alle 23.45, si parte da Schengen, un luogo simbolo di una scelta che oggi appare sempre meno scontata: quella della libera circolazione di persone e merci all'interno dell'Unione europea" prosegue la tv di Stato.
"La tappa olandese rivela quello che resta del mito di Amsterdam - si riferisce in ultimo -, capitale europea della tolleranza e del rispetto delle libertà individuali. A Bruxelles interviste e testimonianze inedite racconteranno, invece, la capitale europea del terrorismo islamico. Ma anche i tanti che ancora credono che a Molenbeek il dialogo sia la sola risposta possibile. Frontiere è un programma di Franco Di Mare, Paola Miletich, Matilde D'Errico, Enrico Biego da un'idea di Daniele Cerioni e Franco Di Mare. La regia è di Matilde D'Errico e Maurizio Amici. Produttore esecutivo Eleonora Iannelli."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: