le notizie che fanno testo, dal 2010

Laura e Paola ma non solo: da Bocelli a Marco Mengoni. Dal 1 aprile su Rai1

"Venerdì 1 aprile alle 21.20 andrà in onda su Rai1 la prima delle tre puntate del varietà 'Laura & Paola' con Laura Pausini e Paola Cortellesi. Uno dei primi ospiti sarà Andrea Bocelli e non mancheranno anche big del cinema italiano come Raoul Bova e Fabio De Luigi e i cantanti Marco Mengoni e Noemi", riferisce in una nota la tv di Stato.

"Venerdì 1 aprile alle 21.20 andrà in onda su Rai1 la prima delle tre puntate del varietà Laura & Paola con Laura Pausini e Paola Cortellesi - viene spiegato in una nota dalla tv di Stato -, in diretta dagli storici Studios Depaolis di Roma. Dopo molti anni la Rai affida nuovamente la conduzione di un programma di punta a due donne, due brillanti professioniste che con il loro talento, il loro estro e la loro simpatia sapranno far rivivere le atmosfere dei famosi varietà della tv italiana all'insegna della musica e dell'intrattenimento sempre elegante e raffinato."
"Laura e Paola sono due fuoriclasse che nonostante le loro diversità hanno trovato da subito una profonda affinità - osserva quindi la Rai -, daranno vita ad uno show in cui saranno al centro della scena attraverso il racconto delle loro vite. Il filo conduttore delle tre serate, sarà la narrazione umana e professionale, dall'infanzia, alla maturità di queste due donne, due artiste e due mamme così diverse e così simili tra loro, pronte a mettersi in gioco e decise ad affrontare nuove sfide che consacreranno la nascita di una nuova coppia davvero speciale."
"I racconti - si chiarisce dunque -, i ricordi e gli aneddoti, saranno intervallati da momenti di grande spettacolo. Laura Pausini proporrà gran parte del suo repertorio di star mondiale del pop e Paola Cortellesi porterà i suoi personaggi, i suoi monologhi e tutta l'esperienza accumulata tra cinema, teatro e televisione, che l'hanno resa una delle attrici più complete, brillanti e apprezzate dal pubblico e dalla critica."
Si espone infine: "Come ogni varietà che si rispetti, il programma avrà ogni settimana un ricchissimo parterre di ospiti che saranno chiamati a intrattenere il pubblico con le due 'padrone di casa', dando vita a momenti di spettacolo emozionanti e unici. Uno dei primi ospiti sarà Andrea Bocelli e non mancheranno anche big del cinema italiano come Raoul Bova e Fabio De Luigi e i cantanti Marco Mengoni e Noemi . A fare da cornice alla trasmissione, la straordinaria orchestra diretta da Paolo Carta. L'appuntamento con 'Laura & Paola' torna nella prima serata di Rai1 l'8 e 15 aprile. Il programma, scritto da Paola Cortellesi, Laura Pausini, Furio Andreotti, Gianluigi Attorre, Paolo Biamonte, Giorgio Cappozzo ed Ennio Meloni, è prodotto da Ballandi Multimedia e F&P Group. La direzione artistica è affidata a Giampiero Solari."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: