le notizie che fanno testo, dal 2010

La vita consacrata ha ancora senso? A Sua Immagine, 31 gennaio Rai1

"Che cos'è la vita consacrata? Ha ancora senso, nell'era della globalizzazione, fare un passo indietro rispetto al mondo e scegliere una strada così difficile? Nella puntata di 'A Sua Immagine' domenica 31 gennaio, su Rai1 alle 10.30", fanno sapere in un comunicato dalla tv pubblica.

"Che cos'è la vita consacrata? Ha ancora senso, nell'era della globalizzazione, fare un passo indietro rispetto al mondo e scegliere una strada così difficile? Sono le domande alle quali si cercherà di rispondere nella puntata di 'A Sua Immagine' domenica 31 gennaio, su Rai1 alle 10.30, a due giorni dalla chiusura dell'Anno per la Vita Consacrata, in contemporanea con l'Incontro internazionale 'Vita Consacrata in Comunione' organizzato proprio per l'occasione" si comunica dalla tv pubblica.
"In studio con Lorena Bianchetti ne parlano tra gli altri - continua in ultimo la Rai -, Fratel Enrico Múller, lasalliano che lavora con i ragazzi di Scampia, e Giulia Civitelli, laica consacrata scalabriniana e medico che opera accanto ai migranti. Tanti volti e tante storie per raccontare un'unica realtà: quella di chi è al servizio degli altri. Da suor Gabriella Bottani di Talitha Kum che, insieme ad altre 1100 suore sparse in 80 paesi, combatte la tratta di esseri umani a Paola Pellicanò, consacrata all'Ordo Virginum e ricercatrice al Centro Studi per la Regolazione Naturale della Fertilità del Policlinico Gemelli. Nel notiziario, presentato da Paolo Balduzzi, le notizie e l'attualità del mondo cattolico e della Chiesa italiana. Alle 10.55 come sempre linea alla Santa Messa, che questa domenica viene trasmessa dalla Chiesa S. Martino a Mensola in Firenze. La regia della ripresa televisiva della funzione sarà di Dino Cecconi, mentre il commento sarà di Franca Salerno. Subito dopo si tornerà in onda per parlare sempre di vita consacrata, in attesa del consueto appuntamento con l'Angelus di Papa Francesco. La preghiera mariana recitata dal Pontefice sarà trasmessa alle 12.00 in diretta da San Pietro."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: