le notizie che fanno testo, dal 2010

La storia del denaro per un Passaggio a nord ovest: 6 agosto Rai1

Passaggio a nord ovest, 6 agosto Rai1.

"Prosegue con 'Passaggio a nord ovest', il programma ideato e condotto da Alberto Angela, la lunga esplorazione in continenti lontani, in remote epoche della storia e farà assistere a fenomeni naturali spettacolari. Nella puntata in onda sabato 6 agosto, alle 8.25, su Rai1, si racconterà la storia del denaro, dal punto di vista fisico e concettuale" si riferisce in un comunicato dalla tv di Stato.
Dalla Rai si continua dunque: "Cos'è il denaro? A cosa serve? È sempre esistito? Esisterà sempre? Si andrà alle origini del denaro, quando ancora non esisteva la moneta, ma soltanto gli scambi di oggetti. Si vedrà la nascita, con le prime monete in metalli preziosi, e si seguirà l'evoluzione, passando dalle prime banconote, fino ad arrivare al denaro virtuale di oggi, alle carte di credito e alle azioni."
Viene diffuso in ultimo: "Si darà un'occhiata alle banche, istituzioni che permettono di gestire il denaro, i cui errati investimenti sono però, talvolta, alla base di crisi e catastrofi economiche. Si arriverà alla fine di questo viaggio con la convinzione che, forse, prima o poi il mondo si libererà dei contanti, ma certamente il denaro continuerà sempre ad esistere."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: