le notizie che fanno testo, dal 2010

La Statua della Libertà raccontata da Alberto Angela: 27 febbraio Rai1

"Passaggio a nord ovest sabato 27 febbraio, su Rai1 alle 17.45, il programma ideato e condotto da Alberto Angela, dedicherà l'intera puntata a un monumento che rappresenta il simbolo di una cultura, oltre che di una nazione: la Statua della Libertà", si segnala in una nota della tv di Stato.

"Passaggio a nord ovest sabato 27 febbraio, su Rai1 alle 17.45, il programma ideato e condotto da Alberto Angela, partirà anche questa settimana per una lunga esplorazione di continenti lontani, remote epoche della storia e fenomeni naturali spettacolari. Questa settimana Alberto Angela dedicherà l'intera puntata a un monumento che rappresenta il simbolo di una cultura, oltre che di una nazione: la Statua della Libertà" apre con una nota la tv di Stato.
"Dopo la celebrazione del suo 125° compleanno, la Statua della Libertà chiude le porte al pubblico per rinnovarsi. Con oltre 4 milioni di visitatori l'anno, è uno dei monumenti più visitati al mondo. È soprattutto il simbolo di New York e degli Stati Uniti. Ma chi ricorda che la Statua della Libertà fu un dono del popolo francese alla loro controparte americana nel 1886, per commemorare il centenario dell'Indipendenza degli Stati Uniti? In questo speciale, Alberto Angela racconterà la storia della genesi e della costruzione della Statua della Libertà, attraverso gli occhi dei francesi e degli americani che contribuirono alla sua realizzazione. Con l'aiuto di rievocazioni, animazioni 3D e archivi inediti e con la massima cura per il contesto culturale, sociale e politico del tempo, questo documentario offre una prospettiva unica di un periodo fondamentale della storia del XIX secolo, che ha proiettato il nostro mondo nell'era moderna" viene illustrato infine dalla Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: