le notizie che fanno testo, dal 2010

L'Umbria e le sue eccellenze agroalimentari: a Linea Verde, 21 febbraio

"Domenica 21 febbraio la puntata di Linea Verde, su Rai1 alle 12.20, sarà interamente dedicata all'Umbria e alle sue eccellenze agroalimentari. Il viaggio inizierà con Patrizio Roversi nei pressi di Trevi per parlare di un uliveto biologico", viene riferito in un comunicato dalla tv di Stato.

"Domenica 21 febbraio la puntata di Linea Verde, su Rai1 alle 12.20, sarà interamente dedicata all'Umbria e alle sue eccellenze agroalimentari. - annunciano in un comunicato dalla tv di Stato - Il viaggio inizierà con Patrizio Roversi nei pressi di Trevi per parlare di un uliveto biologico dove si produce l'olio extra vergine, per poi arrivare a Montefalco, patria del vino 'Sagrantino', e proseguire in un importante salumificio per raccontare come nasce il famoso prosciutto di Norcia."
"Con Daniela Ferolla si andrà invece alla scoperta del 'Suino Nero cinghiato', partendo da alcuni affreschi risalenti al XV secolo e perfettamente conservati nella Chiesa di Santa Maria a Vallo di Nera, per poi dedicarsi, in compagnia del nutrizionista Ciro Vestita, ai legumi e alle 'Lenticchie di Castelluccio', altra Igp di eccellenza dell'Umbria" prosegue la Rai.
Si comunica al termine: "Non poteva mancare un'incursione a Deruta per raccontare da vicino come nascono le ceramiche famose in tutto il mondo. Nel corso della puntata ci sarà anche spazio per scoprire come le nuove tecnologie stanno cambiando il modo di fare agricoltura. In questa puntata di Linea Verde si andrà a curiosare tra i padiglioni di 'Fieragricola', la più importante manifestazione di questo settore, che si è appena conclusa a Verona."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: