le notizie che fanno testo, dal 2010

In viaggio con la zia con tappa a Palermo: 16 luglio Rai1

"Sabato 16 luglio il nuovo appuntamento di 'In viaggio con la zia', in onda su Rai1 alle 12.30, con Syusy Blady e Livio Beshir e con il critico d'arte Costantino D'Orazio, sarà dedicato a Palermo", spiega in un comunicato la tv di Stato.

"Sabato 16 luglio il nuovo appuntamento di 'In viaggio con la zia', in onda su Rai1 alle 12.30, con Syusy Blady e Livio Beshir e con il critico d'arte Costantino D'Orazio, sarà dedicato a Palermo. - viene esposto in un comunicato della tv di Stato - Città straordinaria, è una delle più rinomate mete turistiche della penisola italiana, ricca di storia e di tradizione, di bellezze artistiche e culturali. Il percorso della puntata si snoderà attraverso le testimonianze di artisti e musicisti che descriveranno la loro terra."
"I due conduttori visiteranno il centro storico di Palermo che offre un patrimonio edilizio di rara bellezza - informa in conclusione la Rai -, con palazzi e chiese che trasudano cultura, mito e leggenda ad ogni angolo di strada, e con statue barocche e neoclassiche che catturano l'occhio sia durante una passeggiata a piedi sia durante un tour in auto. Si passa dalla bellissima Cattedrale, caratterizzata da molteplici stili e culla delle reliquie di importanti personalità, al Teatro Massimo, che domina l'omonima piazza con la sua maestosità neoclassica e che vanta il titolo di teatro più grande d'Italia; dagli edifici religiosi in stile Barocco come San Domenico e l'Oratorio di San Lorenzo, al famoso Duomo di Monreale, considerato da molti l'ottava meraviglia del mondo. Nel viaggio attraverso le bellezze di Palermo non mancheranno racconti di storie suggestive e sorprendenti."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: