le notizie che fanno testo, dal 2010

In Val di Fassa e tappa a Canazei: a Lineabianca 27 febbraio Rai1

"Il prossimo appuntamento di Lineabianca, in onda sabato 27 febbraio alle 14.00 su Rai1, sarà un viaggio, con Massimiliano Ossini e Alessandra del Castello, nella Val di Fassa, in Trentino Alto Adige: duecentotrenta chilometri di piste per tutti i livelli di difficoltà", rendono pubblico in un comunicato dalla tv di Stato.

"Il prossimo appuntamento di Lineabianca - informa in un comunicato la tv pubblica -, in onda sabato 27 febbraio alle 14.00 su Rai1, sarà un viaggio, con Massimiliano Ossini e Alessandra del Castello, nella Val di Fassa, in Trentino Alto Adige: duecentotrenta chilometri di piste per tutti i livelli di difficoltà, sette ski aree collegate tra di loro, 83 impianti di risalita tecnologicamente all'avanguardia con la garanzia di un importante sistema d'innevamento programmato."
"Dalla Val di Fassa alla Val di Fiemme: in elicottero alla scoperta delle straordinarie bellezze del territorio della Marmolada. La foresta dei violini: nella magnifica comunità di Fiemme alla ricerca degli abeti di risonanza - illustra infine la Rai -, pregiata materia prima con la quale gli antichi maestri liutai costruivano strumenti musicali di rara perfezione. Con Alessandra del Castello si andrà a Col de Rossi per conoscere il nuovo impianto di risalita, inaugurato a dicembre, che collega il comprensorio sciistico di Alba-Canazei alla ski area Bel Vedere - Sellaronda. Farine di prima scelta, acque limpide e aria di montagna: nel pastificio di Predazzo, il più alto d'Italia, un mix vincente per un prodotto di grande qualità dalle antiche origini. Sport: emozionanti discese per Massimiliano Ossini e Lino Zani in occasione dell'inaugurazione di una pista per slittino lunga due chilometri. 'Ski Sunrice': nel rifugio Passo Fuedo, sulla catena del Latemar, dopo una prelibata colazione a base di sapori locali, l'ebrezza di sciare sulla prima neve al sorgere del sole."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: