le notizie che fanno testo, dal 2010

Il volontariato post terremoto "Fa' la cosa giusta": 6 settembre Rai1

'Fa' la cosa giusta' torna dopo la pausa estiva martedì 6 settembre su Rai 1 all'interno di 'Unomattina'.

"Sono gli oltre tremila volontari operativi nelle zone colpite dal terremoto nel Centro Italia i protagonisti di 'Fa' la cosa giusta', la rubrica del Tg1 curata da Giovanna Rossiello che torna dopo la pausa estiva martedì 6 settembre alle 9.08 su Rai1 all'interno di 'Unomattina'" fa sapere in un comunicato la tv di Stato.
La Rai chiarisce: "In collegamento da Amatrice, l'incontro con Luciano de Matteis, che rappresenta la rete dei Centri di servizio del Volontariato (Csvnet), Anpas e Protezione Civile, in prima linea per orientare e aiutare chi vuole rendersi utile alle comunità devastate dal sisma."

"A seguire - si illustra in ultimo -, dialogo con Alessio Ciacci, volontario e presidente di ASM (la società municipalizzata Ambiente, Salute e Mobilità) di Rieti, che coordina le 800 persone della centrale logistica degli aiuti, dove viene smistata la merce nei vari comuni. Tg1 Fa' la cosa giusta è la pagina delle buone pratiche, dei diritti e della solidarietà. Di chi si muove insieme agli altri, dalle associazioni non profit alle imprese, per cercare di dare forma ad un welfare di comunità, partendo dalle risposte ai bisogni del territorio. E' anche lo spazio delle buone notizie che danno speranza, che indicano che in questo mondo ci sono altri modi per stare insieme più civilmente, nel rispetto dei diritti umani, condividendo valori come la solidarietà. Buone pratiche sociali che si possono trasformare in buone pratiche di convivenza civile tra meno squilibri e disuguaglianze."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: