le notizie che fanno testo, dal 2010

Il TTIP spiegato a Linea Verde, 7 febbraio Rai1

"Linea Verde, il programma di Rai1 condotto da Patrizio Roversi e Daniela Ferolla, nella puntata in onda domenica 7 febbraio, alle 12.20, affronterà uno dei temi che dividono l'intera Europa ormai da anni: il TTIP", scrivono in un comunicato dalla tv pubblica.

"Linea Verde, il programma di Rai1 condotto da Patrizio Roversi e Daniela Ferolla, nella puntata in onda domenica 7 febbraio, alle 12.20, affronterà uno dei temi che dividono l'intera Europa ormai da anni: il TTIP" rende pubblico con un comunicato la tv di Stato.
"Si cercherà di spiegare ai telespettatori cos'è esattamente questo trattato tra Stati Uniti ed Unione Europea per la liberalizzazione degli scambi commerciali e dunque anche di prodotti enogastronomici. Il tema però sembra alquanto controverso. L'accordo infatti potrebbe, secondo i detrattori del trattato, aprire ed esporre il mercato europeo a prodotti alimentari americani, con standard di sicurezza sanitaria inferiori a quelli comunitari. Di contro, secondo i sostenitori dell'accordo, potrebbe essere una grande occasione per le eccellenze enogastronomiche europee. Sarà un modo per far conoscere le diverse posizioni, favorevoli e contrarie, e le motivazioni che le muovono. Da Slow Food, passando per allevatori di bovini e casari fino ad arrivare al presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale UE sui negoziati per il TTIP, Paolo De Castro" illustra in conclusione la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: