le notizie che fanno testo, dal 2010

I rallestramenti di Roma: a Storie Vere, 27 gennaio Rai1

"Mercoledì 27 gennaio a Storie Vere in onda alle 10.00 su Rai1 e condotto da Eleonora Daniele si parlerà della Shoah. Ospite in studio la violoncellista Diana Cahanescu, primo violoncello dell'orchestra filarmonica Arturo Toscanini, che eseguirà il brano 'Preghiera ebraica di Bloch'", riportano dalla tv di Stato.

"Mercoledì 27 gennaio a Storie Vere in onda alle 10.00 su Rai1 e condotto da Eleonora Daniele si parlerà della Shoah. Ospite in studio la violoncellista Diana Cahanescu, primo violoncello dell'orchestra filarmonica Arturo Toscanini, che eseguirà il brano 'Preghiera ebraica di Bloch'" apre con una nota la tv pubblica.
"In studio le testimonianze di Giulio Mortara, 80 anni, e di Enrico Vanzini, 93 anni, che hanno vissuto sulla loro pelle terribili esperienze di guerra e di prigionia. Interverrà con la sua toccante testimonianza anche Bruno Fantera, 94 anni, che durante i rallestramenti di Roma nascose una famiglia ebrea per 9 mesi" prosegue la Rai.
"Gli ospiti saranno: Giuseppe Di Taranto - viene scritto in ultimo nel comunicato -, professore Luiss, Cinzia Tani, giornalista e conduttrice, Paola Severini, giornalista, Ruben Ruzzante, professore Cattolica Milano, Giacomo Piperno, attore, Enrico Vanzini, testimonianza, Roberto Brumat, giornalista, Bruno Fantera, testimonianza, Fabrizio Fantera, Giulio Mortara, testimonianza e Paolo La Bua, giornalista."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: