le notizie che fanno testo, dal 2010

I grandi confessori come Padre Pio: A Sua Immagine, 7 gennaio Rai1

"Una settimana piena di eventi ha caratterizzato la Chiesa cattolica, che vive un Anno Santo straordinario dedicato alla Misericordia. Fra i tanti avvenimenti eccezionali di questo Giubileo, un posto di rilievo lo occupa senza dubbio l'arrivo a Roma delle spoglie di padre Pio e Leopoldo Mandic", riferisce con un comunicato la Rai.

"Una settimana piena di eventi ha caratterizzato la Chiesa cattolica, che vive un Anno Santo straordinario dedicato alla Misericordia. Fra i tanti avvenimenti eccezionali di questo Giubileo, un posto di rilievo lo occupa senza dubbio l'arrivo a Roma delle spoglie di padre Pio e Leopoldo Mandic" si rende pubblico in una nota dalla Rai.
"Grandi santi - osserva poi la tv pubblica -, amatissimi da schiere di devoti, e grandi confessori che hanno riportato alla fede decine di migliaia di persone attraverso il sacramento della Riconciliazione. Proprio a loro è dedicata la puntata di 'A Sua Immagine' di domenica 7 febbraio, alle 10.30, su Rai1."
"In studio con Lorena Bianchetti ci saranno padre Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa pontificia, e Stefano Campanella, direttore di Padre Pio Tv e responsabile dell'Ufficio Stampa della Provincia religiosa di Sant'Angelo e Padre Pio dei Frati Minori Cappuccini" si prosegue.
"Alle 10.55 come sempre linea alla Santa Messa, che verrà trasmessa dalla Chiesa San Giuliano in Caltagirone (CT). La regia della ripresa televisiva sarà affidata a Gianni Epifani, il commento a Elena Bolasco. Subito dopo si tornerà in onda, in attesa dell'Angelus di Papa Francesco" si continua.
"Prima della preghiera mariana recitata dal Pontefice, come sempre in onda alle 12.00 in diretta da San Pietro, si continuerà a parlare del senso della confessione e delle figure di questi santi straordinari" viene reso noto al termine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: