le notizie che fanno testo, dal 2010

Full immersion a Caserta: Linea Verde Orizzonti, 30 gennaio Rai1

"Sabato 30 gennaio Linea Verde Orizzonti, su Rai1 alle 11.30, condotta da Chiara Giallonardo e Ivan Bacchi, sarà a Caserta per una full immersion nello straordinario patrimonio di bellezza italiano tra capolavori artistici, gioielli antichi e moderni", si annuncia in un comunicato della tv pubblica.

"Sabato 30 gennaio Linea Verde Orizzonti, su Rai1 alle 11.30, condotta da Chiara Giallonardo e Ivan Bacchi, sarà a Caserta per una full immersion nello straordinario patrimonio di bellezza italiano tra capolavori artistici, gioielli antichi e moderni. Si partirà dalle nuove sale aperte al pubblico della Reggia Borbonica del Vanvitelli per raccontare una delle più famose meraviglie architettoniche, per poi arrivare a celebrare il mondo del Tarì, la cittadella delle cose preziose, il distretto orafo più importante del sud Italia" si illustra in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.
"Poi dalla tradizione si farà un vero e proprio salto nel futuro tecnologico con la visita al CIRA, il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali, dove si conosceranno test per navicelle spaziali, realtà virtuali e il silenzio assoluto. Infine, si andrà alla riscoperta del borgo medievale di Caserta Vecchia dove tra leggende, fate, artisti e spiriti si darà un tocco magico al racconto. Una puntata tutta dedicata alle meraviglie d'Italia, come la Reggia, patrimonio dell'umanità dell'Unesco" rivela al termine della nota la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: