le notizie che fanno testo, dal 2010

Fondazione Oltre Noi anticipa la legge: a Tg1 Fa' la cosa giusta, 23 febbraio

"A Viterbo è appena nata la Fondazione Oltre Noi alla quale aderiscono 13 associazioni di persone con disabilità varia per la tutela di oltre trecento disabili nella Tuscia. Se ne parla nella puntata di 'Tg1/Fa' la cosa giusta'", segnala in una nota la Rai.

"Eura Marconi 68 anni, vedova, è la madre di Marco, 42 anni tetraplegico disabile grave. Dopo un tumore dal quale è guarita cinque anni fa, ha preso una badante per accudire il figlio, non facendocela più con le proprie forze a curarlo e sollevarlo" rende noto la Rai.
"'Che fine farà Marco quando non ci sarò più?' la sua preoccupazione. In attesa che il ddl 'Dopo di noi' diventi legge le reti di genitori si organizzano. A Viterbo è appena nata la Fondazione Oltre Noi alla quale aderiscono 13 associazioni di persone con disabilità varia (fisica, psichica e sensoriale) per la tutela di oltre trecento disabili nella Tuscia. Se ne parla nella puntata di 'Tg1/Fa' la cosa giusta' a cura di Giovanna Rossiello, in onda martedì 23 febbraio, alle 9.09, su Rai1" espone infine nella nota la tv pubblica di Stato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: