le notizie che fanno testo, dal 2010

Don Patriciello dalla Grande Moschea di Roma: 9 luglio Rai1

"Appuntamento con 'A Sua Immagine - Le ragioni della speranza' sabato 9 luglio alle 17.30 su Rai1. Don Maurizio Patriciello commenta questa settimana il Vangelo da un luogo molto particolare: la Grande Moschea di Roma", informa in una nota la tv pubblica di Stato.

"Appuntamento con 'A Sua Immagine - Le ragioni della speranza' sabato 9 luglio alle 17.30 su Rai1. Qual è la chiave per l'integrazione? Come si costruisce la convivenza interreligiosa? Esiste una fede violenta? Sono alcune delle domande cui risponde questa puntata" viene fatto sapere in una nota dalla tv di Stato.
"Senza lanciare provocazioni inutili o proporre di nuovo la teoria dello scontro di civiltà, infatti, don Maurizio Patriciello commenta questa settimana il Vangelo da un luogo molto particolare: la Grande Moschea di Roma" prosegue la Rai.
"Qui vengono a pregare giovani musulmani migranti, giovani musulmani italiani e musulmani da ogni parte dell'islam: dagli africani agli asiatici, passando ovviamente per gli europei. Ma non solo: qui don Maurizio incontra un gruppo di giovani - fra cui anche cristiani - che studiano presso una università romana il mondo e la tradizione islamica" si continua.
"Sono - si precisa in ultimo -, sottolinea don Maurizio, 'tutti ponti' di dialogo e di speranza. Ponti che nella settimana della strage degli stranieri a Dhaka e del peggior attentato mai avvenuto a Baghdad dall'inizio dell'invasione americana divengono sempre più preziosi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: