le notizie che fanno testo, dal 2010

Dalla Repubblica dei Ragazzi a casa famiglia: Speciale Tg1, 27 marzo

"Speciale Tg1 torna con un nuovo appuntamento domenica 27 marzo alle 23.20 su Rai1. Nella puntata: La Repubblica dei Ragazzi di Dario Albertini in collaborazione con Rai Cinema", informa in una nota la tv di Stato.

"Speciale Tg1 torna con un nuovo appuntamento domenica 27 marzo alle 23.20 su Rai1. Nella puntata: La Repubblica dei Ragazzi di Dario Albertini in collaborazione con Rai Cinema. La Repubblica dei Ragazzi è una struttura che si trova 70 Km a nord di Roma" viene riferito in una nota della tv di Stato.
"Fondata subito dopo la Seconda Guerra Mondiale per aiutare ragazzi privi di sostegno familiare. Dal 1945 ad oggi ha accolto più di 5000 giovani. Attraverso gli affascinanti racconti dei primi ospiti - osserva inoltre la Rai -, Speciale Tg1 ripercorre la storia dell'istituto fino a quando si è trasformato in casa famiglia. Dai tempi del bianco e nero fino ai giorni del fotovoltaico e della sigaretta elettronica, seguendo alcuni momenti di una giornata tipo che vede come protagonisti gli attuali ragazzi."
"La Repubblica dei Ragazzi è oggi un luogo dai forti contrasti dove sono evidenti il passaggio del tempo - si espone infine -, la trasformazione delle generazioni, resta però esattamente come 70 anni fa contenitore di disagi e sofferenze giovanili."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: