le notizie che fanno testo, dal 2010

Da Schengen a Bruxelles si aprono le "Frontiere": dal 15 luglio Rai1

"Con il suo nuovo programma, 'Frontiere', Franco Di Mare racconta l'Europa e quello che resta del sogno di un continente senza confini, le barriere fisiche e spirituali che ancora separano uomini e nazioni e i luoghi dove invece si incontrano popoli, religioni e tradizioni", rivela in un comunicato la Rai.

"Con il suo nuovo programma, 'Frontiere', Franco Di Mare racconta l'Europa e quello che resta del sogno di un continente senza confini, le barriere fisiche e spirituali che ancora separano uomini e nazioni e i luoghi dove invece si incontrano popoli, religioni e tradizioni" viene diffuso in un comunicato della Rai.
Dalla tv di Stato si spiega inoltre: "Nella prima puntata, in onda venerdì 15 luglio su Rai1 alle 23.40, si parte da Schengen, un luogo simbolo di una scelta che oggi appare sempre meno scontata: quella della libera circolazione di persone e merci all'interno dell'Unione Europea."
Si evidenzia infine: "La tappa olandese rivela quello che resta del mito di Amsterdam, capitale europea della tolleranza e del rispetto delle libertà individuali. A Bruxelles interviste e testimonianze inedite raccontano, invece, la capitale europea del terrorismo islamico. Ma anche i tanti che ancora credono che a Molenbeek il dialogo sia la sola risposta possibile. 'Frontiere' è un programma di Franco Di Mare, Paola Miletich, Matilde D'Errico, Enrico Biego da un'idea di Daniele Cerioni e Franco Di Mare. La regia è di Matilde D'Errico e Maurizio Amici. Produttore esecutivo Eleonora Iannelli."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: