le notizie che fanno testo, dal 2010

Curare i malati: A Sua Immagine, 21 febbraio

"Nella seconda domenica di Quaresima, 'A Sua Immagine' prosegue il suo percorso attraverso le opere di misericordia. La trasmissione di domenica 21 febbraio, su Rai1 alle 10.30, viene dedicata ai malati", si annuncia in un comunicato dalla tv pubblica.

"Nella seconda domenica di Quaresima, 'A Sua Immagine' prosegue il suo percorso attraverso le opere di misericordia. La trasmissione di domenica 21 febbraio, su Rai1 alle 10.30, viene dedicata ai malati, alla malattia ma anche a chi si prende cura di loro, dando voce - come di consueto - in prima persona ai protagonisti" comunica la tv di Stato.
"In studio con Lorena Bianchetti ci saranno Momcilo Jankovic, responsabile del day hospital di ematologia pediatrica a Monza e l'attore e scrittore Fabio Salvatore. Entrambi conoscono e sono impegnati nell'assistenza ai malati, soprattutto i più piccoli: insieme a loro si scoprirà come la malattia possa essere anche fonte di forza e di speranza" continua la Rai.
"Nel corso della diretta ci saranno diversi collegamenti con il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano - si sottolinea dunque -, si ascolteranno le parole di Papa Francesco sul tema della malattia e si rifletterà insieme su cosa la fede possa offrire non soltanto a chi soffre, ma anche a chi ha una persona cara costretta su un letto."
"Una finestra anche sul presidio residenziale 'Gli Angeli di padre Pio', struttura di eccellenza, e sull'hospice 'La Via di Natale'. Alle 10.55 come sempre linea alla Santa Messa che, questa domenica, verrà trasmessa dal Centro Oncologico di Aviano (PN). La regia della ripresa televisiva sarà affidata a Antonio Ammirati, il commento a Enrico Longo Doria. Subito dopo si tornerà in onda per continuare a parlare di malattia e speranza, in attesa, come di consueto, della preghiera mariana dell'Angelus che tornerà su Rai1 alle 12.00, in diretta da San Pietro, dopo il rientro di Papa Francesco dal viaggio apostolico in Messico" si segnala al termine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: