le notizie che fanno testo, dal 2010

Come si riconosce la pizza di qualità "A conti fatti": 14 marzo Rai1

"Lunedì 14 marzo nella puntata di 'A conti fatti - La parola a voi', in compagnia di Elisa Isoardi su Rai1 alle 11.10, si parlerà di pizza. Il cibo forse più amato e conosciuto", scrive in una nota la tv pubblica.

"Lunedì 14 marzo nella puntata di 'A conti fatti - La parola a voi' - viene scritto in un comunicato della tv di Stato -, in compagnia di Elisa Isoardi su Rai1 alle 11.10, si parlerà di pizza. Il cibo forse più amato e conosciuto del quale però, al contrario di quello che si possa pensare, gli italiani non sono tra i primi consumatori al mondo."
"Un alimento talmente diffuso che, purtroppo, si presta a falsi e sofisticazioni. Si cercherà di capire come si riconosce una pizza di qualità e quali materie prime il consumatore deve pretendere. Anche le pizze surgelate hanno un mercato importante e non sempre sono Made in Italy. Si parlerà anche dei valori nutrizionali di questa meraviglia della tavola con gli alimentaristi. A seguire, una pagina dedicata agli acquisti on line" prosegue la Rai.
"Nell'era del web - si riporta infine -, anche in Italia si è verificato un vero e proprio boom delle vendite su internet ma si scoprirà che non sempre è tutto oro quello che luccica. In particolar modo si parlerà dei gruppi d'acquisto, con particolare attenzione ai diritti degli utenti."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: