le notizie che fanno testo, dal 2010

Chuquicamata, la miniera di rame a cielo aperto: Passaggio a nord ovest, 20 febbraio

"Sabato 20 febbraio a Passaggio a nord ovest, su Rai1 alle 17.45, insieme a Alberto Angela si conoscerà la miniera di rame a cielo aperto più grande del mondo, quella di Chuquicamata, in Cile", si segnala dalla tv pubblica di Stato.

"Sabato 20 febbraio a Passaggio a nord ovest, su Rai1 alle 17.45, insieme a Alberto Angela si conoscerà la miniera di rame a cielo aperto più grande del mondo, quella di Chuquicamata, in Cile" rende pubblico con una nota la tv pubblica.
La Rai riferisce ancora: "Di forma ellittica, supera i 1000 metri di profondità e costituisce una vera meraviglia geologica. Il secondo episodio della serie sui cacciatori di dinosauri è la storia del conflitto tra due scienziati, Owen e Mantell, in Inghilterra, appassionati di paleontologia. La disputa verte sui dinosauri, che hanno rappresentato l'origine della storia dell'uomo. Sport e spettacoli musicali, o artistici in genere, assorbono gran parte del tempo libero dell'uomo moderno. Ma gli spazi a essi rispettivamente dedicati, sono sempre stati tenuti rigorosamente distinti."
"Questo almeno finché alcuni ingegneri e architetti francesi non hanno accettato la sfida di ideare e realizzare un impianto polifunzionale in grado di ospitare di tutto: dal calcio al rugby - si seguita in ultimo nel comunicato -, dalla pallacanestro alla pallamano ma anche concerti rock o di musica classica e sinfonica."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: