le notizie che fanno testo, dal 2010

Chioggia e i prodotti di stagione del Veneto: a Linea Verde, 24 gennaio Rai1

"'Linea Verde' di domenica 24 gennaio, alle 12.20, su Rai1, andrà alla scoperta del Veneto e dei prodotti di stagione. Il viaggio si concentrerà nella zona di Chioggia", viene reso pubblico con una nota dalla tv pubblica.

"'Linea Verde' di domenica 24 gennaio, alle 12.20, su Rai1, andrà alla scoperta del Veneto e dei prodotti di stagione. Il viaggio si concentrerà nella zona di Chioggia, un territorio che sorprende per la sua bellezza e che si divide tra la splendida cornice della laguna di Venezia e le terre che danno in ogni stagione prodotti unici come il radicchio" riferisce con una nota la tv di Stato.
Nel comunicato la Rai spiega in conclusione: "Un percorso tra mare e terra, per capire quanto sia importante saper riconoscere i prodotti di stagione per poi poterli consumare al meglio. Patrizio Roversi inizierà dal mercato di Padova, per passare poi a una cooperativa sociale che coltiva e vende direttamente al consumatore senza ulteriori passaggi. Continuerà il suo racconto facendo conoscere ai telespettatori un'azienda agricola che produce il porro, fino ad arrivare a mostrare la vendita del radicchio attraverso l'unica e antichissima asta ad orecchio. Daniela Ferolla, sempre parlando di prodotti di stagione, farà conoscere l'altra parte di questo meraviglioso territorio, quella della laguna con i suoi particolari e prelibati prodotti ittici gustati in tutta la penisola."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: