le notizie che fanno testo, dal 2010

Attentato kamikaze a Istanbul: focus ad Unomattina, 13 gennaio su Rai 1

"Mercoledì 13 gennaio a Unomattina, su Rai1 alle 6:45, condotta da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina di attualità si aprirà con l'attentato kamikaze nel cuore turistico di Istanbul, vicino alla moschea Blu e a quella di Santa Sofia", riportano in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

"Mercoledì 13 gennaio a Unomattina, su Rai1 alle 6:45, condotta da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina di attualità si aprirà con l'attentato kamikaze nel cuore turistico di Istanbul, vicino alla moschea Blu e a quella di Santa Sofia" fa sapere in una nota la tv pubblica di Stato.
"A seguire, si ricorderà la tragedia della Costa Concordia a quattro anni dal naufragio della nave da crociera, avvenuto di fronte all'Isola del Giglio. Alle 7:33, appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio'. Alle 8:36, nella consueta pagina dedicata alla medicina, centro del dibattito riguarderà il rimodellamento del naso e degli occhi, la rinoplastica e la blefaroplastica, gli interventi di chirurgia più richiesti. Si volterà pagina con l'ospite Gianluca Maria Calì, l'imprenditore che sfida la mafia, discriminato dai genitori dei compagni di classe dei suoi bambini. Subito dopo, ci sarà una finestra sul mondo con il corrispondente da Londra Marco Varvello, che racconterà come i fans londinesi si preparano per l'ultimo saluto all'icona del trasformismo David Bowie, il duca bianco della musica internazionale. Si cambierà con la dieta mediterranea: tanti consigli dal nutrizionista Giorgio Calabrese, per una buona alimentazione. Dopo lo spazio di Umberto Broccoli che andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia, il programma si chiuderà con l'inchiesta sui piccoli rifiuti che deturpano il decoro urbano e sono causa di inquinamento. Cicche di sigarette, lattine, carta, quando il rispetto dell'ambiente passa dall'educazione della civile convivenza" si diffonde al termine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: