le notizie che fanno testo, dal 2010

Aosta e Monte Bianco in Lexus RX Hybrid e Peugeot 308 GTi: Easy Driver, 21 febbraio

"Easy Driver arriva in Val d'Aosta domenica 21 febbraio, su Rai1 alle 10.00. Con Veronica Gatto e Roberta Morise alla guida della Lexus RX Hybrid e al volante della Peugeot 308 GTi", viene pubblicato in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

"Easy Driver arriva in Val d'Aosta domenica 21 febbraio, su Rai1 alle 10.00. Con Veronica Gatto e Roberta Morise si scopriranno le strade di un territorio che si snoda tra i monti imponenti di Rhemes de Notre Dames a 1723 metri, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, e i laghi che si specchiano tra rocce primitive e boschi ricchi di una natura incontaminata" divulgano dalla tv pubblica di Stato.
Nel comunicato la Rai osserva dunque: "Veronica Gatto sarà alla guida della Lexus RX Hybrid, un SUV di lusso che ha cura dell'ambiente, con un motore 3.500 a benzina 6 cilindri e un potenziale di 263 cavalli, con l'aggiunta di due motori elettrici per un potenziale di altri 313 cavalli a ruggire. Con lei, si farà una suggestiva visita ad Aosta, alla Collegiata di Sant'Orso, una delle più importanti testimonianze dell'arte sacra di tutta la regione. Roberta Morise sarà invece al volante della Peugeot 308 GTi nella versione più potente della berlina francese, che sotto il cofano monta un motore turbo a iniezione quattro cilindri ed eroga 272 cavalli. Nel suo itinerario porterà i telespettatori ai piedi del Monte Bianco; al confine geografico tra Italia e Francia, e qui si scoprirà il Castello di Verrés, una pregiata contaminazione tra il rigore dell'architettura militare e lo sfarzo di una residenza aristocratica. Infine, Veronica e Roberta andranno nella città di Aosta tra i segreti e le bellezze dell'antico Teatro Romano."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: