le notizie che fanno testo, dal 2010

Anche l'Isola d'Elba è "A Sua Immagine": 20 agosto Rai1

Sabato 20 agosto su Rai1 'A Sua Immagine'.

"Natura incontaminata, acque cristalline, ma anche casa di Napoleone Bonaparte e centro di tradizioni uniche al mondo. - rivelano in una nota dalla tv di Stato - Sabato 20 agosto, alle 17.15 su Rai1, c ontinua il viaggio estivo di 'A Sua Immagine' alla scoperta delle bellezze artistiche e della ricchezza spirituale nascosta nel nostro Paese."
La Rai riporta quindi: "Nella puntata si conoscerà l'Isola d'Elba, isola selvaggia e accogliente, dal carattere sacro solo da pochi conosciuto. Lorena Bianchetti introdurrà le atmosfere suggestive di questa oasi verde dell'Arcipelago Toscano; il viaggio proseguirà fra aspri sentieri di montagna per conoscere da vicino il Santuario della Madonna del Monte."
Viene chiarito: "Insieme ad alcuni ospiti del luogo, tra cui Silvestre Ferruzzi, architetto, e Francesca Tatti, si scoprirà la devozione degli elbani per San Giacomo, il romitorio di San Cerbone e una chiesa dedicata alla Madonna del Monserrato."

"Come ogni sabato, poi, Paolo Balduzzi proseguirà il percorso di conoscenza delle opere di misericordia delle varie diocesi d'Italia, cercando di capire meglio come queste vengano declinate sull'isola toscana. - si specifica inoltre - Alle 17.30 la linea passa a 'Le Ragioni della Speranza'. D'estate tutti sognano il mare, anche i malati di SLA. Il desiderio di Gaetano Fuso, giovane poliziotto ammalatosi della Sclerosi multipla, e dei suoi amici, ha portato, sulla spiaggia di San Foca, in Puglia, alla realizzazione di una spiaggia attrezzata."
Si continua infine: "Per il commento al vangelo domenicale, questa settimana don Maurizio Patriciello visita questo sogno diventato realtà insieme a persone disabili e volontari per affermare il diritto di tutti a vivere - nonostante le malattie - senza barriere."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: