le notizie che fanno testo, dal 2010

Albano Carrisi e Romina Power tornano "Così Lontani Così Vicini": 6 agosto Rai1

Albano Carrisi e Romina Power per condurre la terza edizione di 'Così Lontani Così Vicini'.

"Sabato sera di Rai1 in compagnia di Albano Carrisi e Romina Power. La speciale coppia, di nuovo eccezionalmente insieme per condurre la terza edizione di 'Così Lontani Così Vicini', racconterà al pubblico le storie di persone che gli eventi della vita hanno separato e alle quali la trasmissione offrirà la possibilità di un incontro" viene reso noto della tv di Stato.
"Tutto si svolgerà in esterni, totalmente 'on the road'; i protagonisti della puntata potranno conoscere per la prima volta o incontrare dopo tanti anni di lontananza i propri cari e raccontare le ragioni che li hanno spinti a non smettere mai di cercare una parte importante della propria vita" prosegue la Rai.

"Nella quinta puntata - si descrive quindi -, in onda sabato 6 agosto, alle alle 21.25, si seguiranno le storie di: Franco: primo di sette figli, è ancora piccolo quando perde i contatti con la propria famiglia. Dopo un'infanzia dolorosa ed una vita di sacrifici, ritrovata la serenità decide di ricongiungersi con tutti i fratelli che era stato costretto a lasciare. Antonino: ha solo 11 anni, quando dopo la morte della madre viene diviso da sua sorella ancora molto piccola. Sono passati 60 anni e da allora sogna ancora nel suo cuore quell'affetto e quel calore fraterno che gli sono sempre mancati. Serena è una giovane donna di origine cilena adottata quando era molto piccola da una famiglia italiana. Ha sempre saputo della sua adozione, e da sempre avrebbe voluto sapere di più sul suo passato. All'età di 12 anni, Pierina scopre di avere 5 sorelle nate da un primo matrimonio del padre, tutte partite con una zia per il Canada quando lei non era ancora nata. La piccola promette al padre che prima o poi le avrebbe ritrovate."

"Da oltre 30 anni Pierina vive con la speranza di riuscire a realizzare il sogno di suo padre, diventato ormai anche il suo.Il momento più emozionante di ognuna delle quattro storie è rappresentato dall'incontro finale dove i due protagonisti vengono accompagnati dai conduttori fino a qualche secondo prima del loro ricongiungimento.Il programma è realizzato in collaborazione con Magnolia" si evidenzia in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: