le notizie che fanno testo, dal 2010

A Folgaria con Lineabianca: 30 gennaio su Rai1

"Il prossimo appuntamento di Lineabianca, sabato 30 gennaio alle 14.00 su Rai1, sarà un viaggio, con Massimiliano Ossini e Alessandra del Castello, a Folgaria, nel cuore dell'area sciistica del Trentino sud-orientale", mettono al corrente dalla tv pubblica.

"Il prossimo appuntamento di Lineabianca, sabato 30 gennaio alle 14.00 su Rai1, sarà un viaggio, con Massimiliano Ossini e Alessandra del Castello, a Folgaria, nel cuore dell'area sciistica del Trentino sud-orientale: cento chilometri di piste per tutti i livelli di difficoltà, con tracciati curati e all'avanguardia e 43 impianti di risalita" pubblicano in un comunicato dalla tv di Stato.
"Quota 2150 metri sul livello del mare: dal Becco di Filadonna, una delle cime più impegnative dell'area degli Altipiani di Folgaria e Lavarone, con un cielo dall'azzurro intenso e panorami mozzafiato, a bordo dell'elicottero, straordinaria apertura con Lino Zani e il conduttore. Sulle piste da sci di Folgaria, si seguiranno le fasi di preparazione e la prima discesa sugli sci di un gruppo di ragazzi disabili. Folclore: a Lusern, la casa museo 'Haus Von Prukk', risalente alla prima metà del 1800, e la comunità Cimbra, ultima traccia di una tradizione linguistica germanofona. Sport: sulla pista 'Salizzona', con Alessandra del Castello, le imprese e i record di Davide Simoncelli, ex campione di slalom gigante. La merenda dello sciatore: utili consigli per un'alimentazione corretta e bilanciata anche sulle piste da sci" chiude la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: