le notizie che fanno testo, dal 2010

Zecchino d'Oro 2015: un successo anche sul web. I dati della rassegna social

"La 58esima edizione dello Zecchino d'Oro, tornato su Rai1 dal 17 novembre, ha conquistato il web, ottenendo numeri invidiabili per un festival così legato alla tradizione e in onda da oltre 50 anni. Sul sito zecchinodoro.rai.it sono state oltre 300.000 le visualizzazioni di pagina nei primi tre giorni di trasmissione, con oltre 70.000 visitatori", viene segnalato in una nota della tv pubblica di Stato.

"La 58esima edizione dello Zecchino d'Oro - riferisce con una nota la tv pubblica -, tornato su Rai1 dal 17 novembre, ha conquistato il web, ottenendo numeri invidiabili per un festival così legato alla tradizione e in onda da oltre 50 anni. Sul sito zecchinodoro.rai.it sono state oltre 300.000 le visualizzazioni di pagina nei primi tre giorni di trasmissione, con oltre 70.000 visitatori."
Viene chiarito quindi: "Un grande successo anche per il sondaggio Zecchino Web: ad oggi sono circa 40.000 gli utenti che hanno espresso il proprio parere sulle canzoni collegandosi al portale Rai. In crescita anche l'andamento del sito ufficiale dell'Antoniano, www.zecchinodoro.org, che rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ha registrato un incremento di visualizzazioni di pagina del 186% con circa 20.000 utenti solo nei primi giorni della diretta."
"Sul canale ufficiale Youtube Antoniano di Bologna Official, appena prima della quarta puntata, superata la quota 100.000 visualizzazioni totali dei video delle canzoni, con oltre 70.000 visualizzazioni dei video animati del 58° Zecchino d'Oro, raggiunte in poco più di una settimana, e circa 30.000 visualizzazioni dei videoclip, dopo circa 30 ore di presenza sul canale" si prosegue.
Si mette ancora al corrente: "Oltre 8 milioni, invece, le visualizzazioni totali dell'intero canale, in crescita. Stesso trend per l'account Zecchino d'Oro su Twitter: nel giorno della prima puntata l'hashtag #zecchinodoro arriva al terzo posto tra i trend topic Italia mentre nei primi tre giorni di diretta sono state raggiunte circa 60.000 visualizzazioni totali, con una crescita del 200%. La pagina Facebook Zecchino d'Oro Official conferma la linea, con una copertura media totale settimanale di circa 500.000 visualizzazioni dei post, e oltre 20.000 interazioni (commenti e condivisioni) nei soli primi tre giorni di diretta."
"Non solo televisione - si seguita in ultimo nel comunicato -, dunque, per un successo che nasce anche dalla collaborazione tra Antoniano di Bologna, Rai New Media Platforms e la struttura Multipiattaforma Rai1, a conferma del solido legame che fa dello Zecchino d'Oro una delle trasmissioni Rai più longeve, eppure sempre al passo con i tempi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: