le notizie che fanno testo, dal 2010

Unomattina estate 21 agosto: dall'ISIS ai vecchi titoli di Stato in lire

"Venerdì 21 agosto Unomattina Estate alle 7.10, la prima pagina di attualità sarà dedicata all' ISIS, quindi alle 7.20 Mafia Capitale. Subito dopo si parlerà del problema delle vecchie lire e dei titoli di Stato divenuti carta straccia e dei rapporti bancari dormienti: fonte di guadagno per lo Stato e di perdita per i cittadini", viene annunciato in un comunicato della tv pubblica.

"Venerdì 21 agosto Unomattina estate aprirà con l'Almanacco di Umberto Broccoli. Alle 7.10, la prima pagina di attualità sarà dedicata all'Isis, quindi alle 7.20 Mafia Capitale. Subito dopo si parlerà del problema delle vecchie lire e dei titoli di Stato divenuti carta straccia e dei rapporti bancari dormienti: fonte di guadagno per lo Stato e di perdita per i cittadini" illustra in un comunicato la tv di Stato.
La Rai poi informa: "Gli ospiti saranno Carmelo Calderone, tributarista e Andrea Saccucci, avvocato internazionalista. Broccoli tornerà con 'Il Compleanno', gli auguri a Don Backy e a Rita Pavone. Alle 8.36, spazio dedicato alla valorizzazione del Sud Italia con Andrea Guccione, presidente della Confederazione Calabrese degli studenti e con lo scrittore Antonio Pascale. Spazio poi al controesodo previsto sulle strade e autostrade italiane per questo fine settimana con Alberto Brandani, presidente di Federtrasporti. Viaggio a Capoverde col missionario Padre Ottavio Fassano e, in collegamento da Torino, Maurizio Menicucci, giornalista del 'Tg Leonardo'. Alle 9.16 sarà protagonista il territorio con i comuni noti per il loro caciocavallo: ospiti il sindaco di Ragusa Federico Piccitto e Franco e Francesco Di Nucci, 'mastri casari'. Alle 9.35 ospite in studio Lino Zani per portare il pubblico, con Claudia Andreatti, al rifugio montano di Gerli Porro, in provincia di Sondrio."
"La parentesi culinaria è con Demo Mura e la sua cucina che diventa uno show, quindi 'I dischi per l'estate', la rubrica giornaliera con Umberto Broccoli che, prendendo spunto da una canzone del passato, approfondisce la storia e il costume di quel periodo. Alle 9.53 nella rubrica 'Scienza in casa', il fisico del Cnr Valerio Rossi Albertini illustrerà come desalinizzare l'acqua con parabole vecchie" si prosegue.
"Alle 10.07 una finestra sull'uso di pillole dimagranti e sui rischi per la salute con Giorgio Calabrese, presidente del Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare, Ezio Di Flaviano, direttore Centro Disturbi Alimentari e, in collegamento da Padova, Roberto Vettor, direttore della III Clinica Medica Azienda Ospedaliera di Padova" viene segnalato in ultimo nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: