le notizie che fanno testo, dal 2010

Unomattina estate 20 agosto: dalla coppia dell'acido alle nomine dei direttori dei musei

"Giovedì 20 Agosto Unomattina Estate, aprirà alle 6.45 con l'Almanacco di Umberto Broccoli. Alle 7.10, la prima pagina di attualità sarà dedicata alle nomine dei direttori di alcuni musei italiani che hanno scatenato molte polemiche per la massiccia presenza di stranieri", si apprende in un comunicato dalla tv di Stato.

"Giovedì 20 Agosto Unomattina estate - informa in un comunicato la Rai -, aprirà alle 6.45 con l'Almanacco di Umberto Broccoli. Alle 7.10, la prima pagina di attualità sarà dedicata alle nomine dei direttori di alcuni musei italiani che hanno scatenato molte polemiche per la massiccia presenza di stranieri. Alle 7.33 ci sarà un dibattito per capire se sia giusto dichiarare adottabile il figlio di Martina Levato e di Alexander Boettcher, la 'coppia dell'acido' con Don Antonio Mazzi da Milano, e in studio con Sofia Tavella, psicoterapeuta e Anna Maria Giannini, psicologa dell'Università Sapienza di Roma."
"Alle 7.45 l'avvocato Vincenzo Gàlatro darà consigli sui problemi più comuni di carattere legale. Alle 8.36 - puntualizza la tv di Stato -, spazio dedicato a come truccare un viso abbronzato con la visagista Lisa Quadarella. Alle 8.46, si volta pagina, approfondendo tutti i problemi derivanti dall'uso dell'autovelox, mentre alle 9.08, il tema trattato sarà il ritorno alla lettura da parte dei giovani con la scrittrice Dacia Maraini."
Viene chiarito ancora: "Alle 9.15, spazio dedicato a un prodotto tipico dell'estate: il pomodoro con Elisabetta Montesissa, Responsabile Fondazione Campagna Amica Coldiretti, con Franco Mazzei, un cuoco che spiegherà come fare la pappa al pomodoro e le conserve di pomodoro e con Tiziana Stallone, nutrizionista, che illustrerà le proprietà nutritive di questo prodotto."
"Alle 9.35 si parlerà della tendenza diffusasi ultimamente negli Stati Uniti di importare i giovani talenti italiani del calcio, garantendogli borse di studio all'università. Ne parleranno Marco Senise, conduttore, esperto di costume, Giorgio Martino, giornalista sportivo, in collegamento web da Kansas City Stefano Radio, Presidente College Life Italia e Claudio Romano, studente e atleta italiano. Alle 9.46, il fisico del Cnr Valerio Rossi Albertini spiegherà come illuminare una stanza senza energia elettrica, nella rubrica 'Scienza in casa'. Alle 9.53 Umberto Broccoli, prendendo spunto da una canzone, ripercorre la storia e il costume di quel periodo nella rubrica ' I dischi per l'estate'" si prosegue.
Viene esposto in ultimo: "Dalle 10.07, ci sarà un approfondimento sui serial killer con Michele Giuttari, della Polizia di Stato, in collegamento da Londra con Marco Varvello, Corrispondente Rai, in collegamento da Ancona, Alessandro Meluzzi, criminologo e in collegamento da Santa Vittoria in Matenano con l'inviata Raffaella Griggi e Luciano Paolucci, il papà del piccolo Lorenzo, vittima di Luigi Chiatti, il 'mostro di Foligno'."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: