le notizie che fanno testo, dal 2010

Unomattina estate 12 agosto: approfondimento su droghe, giovani e discoteche

"Alle 6.40 di mercoledì 12 agosto, su Rai1, scatterà il nuovo appuntamento con 'Unomattina estate'. Alle 7.33 si parlerà di droghe, giovani e discoteche insieme al deejay Sebastiano Scarico e, in collegamento da Cattolica, Libero Del Prete, un ragazzo che ha rischiato di morire per una pasticca di ecstasy", viene illustrato in una nota dalla tv pubblica.

"Alle 6.40 di mercoledì 12 agosto - illustrano in un comunicato dalla tv pubblica -, su Rai 1, scatterà il nuovo appuntamento con 'Unomattina estate'. La puntata verrà aperta, come di consueto, dall'Almanacco di Umberto Broccoli. Alle 7.10, la prima pagina sarà dedicata all'immigrazione e alle frodi agroalimentari."
La Rai osserva inoltre: "Alle 7.33 si parlerà di droghe, giovani e discoteche insieme al deejay Sebastiano Scarico e, in collegamento da Cattolica, Libero Del Prete, un ragazzo che ha rischiato di morire per una pasticca di ecstasy."
"Alle 7.45, prendendo spunto dall'intervista rilasciata dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, al 'Corriere della Sera', in cui ha sottolineato la necessità di leggere per capire la vita, si farà una riflessione su questo tema con la scrittrice Dacia Maraini" si prosegue.
"Alle 8.36 si parlerà della dieta vegana e delle sue controindicazioni col pediatra Pietro Ferrara e - viene riportato quindi -, in collegamento da Venezia, con il giornalista Stefano Momentè. Alle 8.47 protagonisti saranno la scuola e le possibilità che vengono offerte durante le vacanze estive agli studenti. Alle 9.08 ci sarà uno spazio dedicato alla Grecia e a cosa cambia con le azioni del Governo di Atene. Alle 9.16 si parlerà dell'innovazione di alcuni giovani imprenditori agricoli che lavorano le materie prime della terra e del mare per trasformarli in prodotti utili. Ospiti dello spazio saranno: Carlo Maria Recchia, Matteo Castioni, e Marcello Rossetti, imprenditori agricoli. Alle 9.38 lo spazio sarà dedicato all'accordo storico tra le potenze occidentali e l'Iran sul nucleare. Se ne parlerà con i giornalisti Marcello De Angelis, Alberto Negri de 'Il Sole 24 Ore' e Farian Sabahila del 'Corriere della Sera'. Alle 9.48, il fisico del Cnr Valerio Rossi Albertini spiegherà se è possibile per l'uomo rimpicciolirsi come la formica nel consueto appuntamento della 'Scienza in casa'."
"Alle 9.54, sarà la volta della rubrica con Umberto Broccoli dal titolo 'I dischi per l'estate' che prenderà spunto da una canzone del passato per parlare della storia e del costume di quel periodo" si continua.
"Alle 10.07, dibattito sulle violenze ai danni delle persone anziane, sia nelle case private che nelle case di cura. Ospiti dello spazio: Ester Palma, giornalista, Alessandra Schirilò, Funzionario della Squadra Mobile di Roma, e, in collegamento da Torino, Alessandro Meluzzi, psichiatra" si riferisce in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: