le notizie che fanno testo, dal 2010

Unomattina Estate tra Grecia, hacker e intercettazioni

"La puntata di Unomattina Estate, condotta da Mia Ceran e Alessio Zucchini, in onda martedì 14 luglio, alle 6.45, su Rai1, si aprirà con l'Almanacco di Umberto Broccoli. Nella prima pagina si darà ampio spazio alla questione Grecia, dopo l'accordo unanime raggiunto durante l'Eurosummit che permetterà alla Grecia di avere il suo terzo piano di aiuti per uscire dalla crisi", viene reso noto dalla tv di Stato.

"La puntata di Unomattina Estate - riferisce con una nota la tv pubblica -, condotta da Mia Ceran e Alessio Zucchini, in onda martedì 14 luglio, alle 6.45, su Rai1, si aprirà con l'Almanacco di Umberto Broccoli. Nella prima pagina si darà ampio spazio alla questione Grecia, dopo l'accordo unanime raggiunto durante l'Eurosummit che permetterà alla Grecia di avere il suo terzo piano di aiuti per uscire dalla crisi."
"Nella seconda parte si parlerà di scuola e, a seguire sarà la volta del clima e del caldo, che nelle ultime settimane sta imperversando su tutta la penisola. Poi, la consueta rubrica 'La scienza in casa' con il fisico del CNR Valerio Rossi Albertini. Nello spazio dedicato alla medicina, il tema del giorno riguarderà l'autismo. In studio saranno presenti Walter Ricciardi, Commissario Straordinario dell'Istituto Superiore di Sanità, Maria Luisa Scattoni, Responsabile NIDA - Network Italiano Disturbi dello Spettro Autistico, e Franco Antonello, Presidente dell'Associazione Bambini delle Fate. Si volterà pagina parlando di problematiche legate alla sicurezza alimentare e di frodi ittiche: grazie a una nuova applicazione per smartphone il consumatore sarà aiutato nel riconoscimento del prodotti in vendita. In studio Claudia Benassi, Impresa Pesca Coldiretti, e Maria Caramelli, dell'Istituto Zooprofilattico del Piemonte. Umberto Rapetto commenterà poi le ultime notizie legate al mondo delle intercettazioni e dell'hackeraggio e, subito dopo, spazio alle sfilate e alla settimana della moda di Roma con Stefano Dominella, Presidente della Casa di Moda Gattinoni" prosegue la Rai.
"Dopo la rubrica giornaliera 'Non è successo niente', che mette a confronto eventi e situazioni del passato e del presente con Umberto Broccoli e Antonia Varini, si parlerà di Schettino e della Costa Concordia con, in studio, Vittoriana Abate, giornalista, Cataldo Calabretta, avvocato e Elio Vincenzi, marito di Maria Grazia Trecarich, vittima della sciagura del 13 gennaio 2012 di fronte all'Isola del Giglio" viene spiegato in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: