le notizie che fanno testo, dal 2010

Unomattina Estate: giornata nera per la Borsa in Cina

"Giovedì 9 luglio la puntata di Unomattina Estate, su Rai1 alle 6.45, condotta da Mia Ceran e Alessio Zucchini, si aprirà con l'Almanacco di Umberto Broccoli. Nella prima pagina di attualità si parlerà dello sciopero bianco anti-badge dei macchinisti della metropolitana di Roma", viene illustrato in un comunicato dalla tv pubblica.

"Giovedì 9 luglio la puntata di Unomattina Estate - illustrano dalla tv di Stato -, su Rai1 alle 6.45, condotta da Mia Ceran e Alessio Zucchini, si aprirà con l'Almanacco di Umberto Broccoli. Nella prima pagina di attualità si parlerà dello sciopero bianco anti-badge dei macchinisti della metropolitana di Roma."
"In studio sarà presente Diodato Pirone, del Messaggero. A seguire, con Massimiliano Fedriga, capogruppo alla Camera della Lega Nord, e Enzo Bianco, sindaco di Catania in collegamento da Bruxelles, si parlerà di immigrazione. Nella terza parte si commenterà la drammatica giornata dei mercati asiatici dove, oltre alla crisi greca, a spaventare è lo scoppio della 'bolla cinese'. In collegamento via Skype ci saranno Alan Friedman e, da Pechino, il corrispondente del Tg1 Marco Madinelli" prosegue la Rai.
"Si cambierà argomento con Rosario Trefiletti, della Federconsumatori, e Alberto Franceschin, Maggiore della Guardia di Finanza, che forniranno consigli e suggerimenti per evitare di incappare in multe acquistando dai rivenditori ambulanti sulle spiagge" si continua.
"Appuntamento con la rubrica 'La scienza fatta in casa' - viene precisato ancora -, con il fisico del CNR Valerio Rossi Albertini mentre, nel consueto spazio dedicato alla medicina, il tema del giorno riguarderà la chirurgia del cuore."
Nella nota della televisione pubblica concludendo si legge: "In studio sarà presente Gino Gerosa, direttore di Cardiochirurgia dell'Ospedale di Padova. Nella parte conclusiva del programma, spazio alla cronaca nera con le ultime novità sul caso di Yara Gambirasio. In studio saranno presenti Alessandro Meluzzi, psichiatra, il generale dei Ris Luciano Garofano e, da Ca' Raffaello, Maria Grazia Sarrocco. In chiusura, Filippo Tenti, presenterà la nuova edizione del programma televisivo 'Overland', in onda su Rai1 il 9 luglio in seconda serata."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: