le notizie che fanno testo, dal 2010

Unomattina Estate: dall'incendio a Fiumicino al ricordo della strage di Bologna

"Venerdì 31 luglio Unomattina Estate in onda a partire dalle 6.45 aprirà la prima pagina di attualità raccontando del caos dell'aeroporto Fiumicino, dopo l'incendio che ha causato gravi disagi a voli e passeggeri", riferisce in una nota la tv di Stato.

Attraverso quest'ultima nota la Rai comunica: "Venerdì 31 luglio Unomattina Estate in onda a partire dalle 6.45 aprirà la prima pagina di attualità raccontando del caos dell'aeroporto Fiumicino, dopo l'incendio che ha causato gravi disagi a voli e passeggeri."
"Seguirà il ricordo della strage di Bologna del 2 agosto 1980, alla vigilia dell'anniversario dell'evento che sconvolse la vita nazionale. Nella seconda parte, sarà ospite Jacopo De Ria, presidente della Fiavet, Federazione Italiana Associazioni Imprese di Viaggi e Turismo, farà un primo bilancio del periodo vacanziero" prosegue la tv di Stato.
"Un angolo di cultura con i comuni della lirica, in studio il Maestro Alberto Veronesi e, da Pesaro, il sindaco Matteo Ricci, racconteranno i trionfi dei teatri dei grandi maestri della musica classica" si continua.
"Danilo Ragona e Luca Paiardi racconteranno le loro straordinarie storie di vita vissuta oltre la disabilità. Anche una parentesi culinaria con Demo Mura e la sua cucina che diventa uno show. Alle 9.48, 'Non è successo niente', la rubrica giornaliera che mette a confronto eventi e situazioni del passato e del presente con Umberto Broccoli e Antonia Varini. La puntata si chiuderà con Stefania Zane, Chiara Simonelli, il criminologo Natale Fusaro e Umberto Broccoli, che analizzeranno i casi di violenza commessa dalle donne verso gli uomini" si illustra al termine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: