le notizie che fanno testo, dal 2010

Unomattina Estate: Mario Monti commenta la crisi in Grecia

"Mercoledì 15 luglio la puntata di Unomattina Estate, su Rai1 alle 6.45, condotta da Mia Ceran e Alessio Zucchini, si aprirà con l'Almanacco di Umberto Broccoli. Nella prima pagina si darà spazio agli esteri con una prima parte dedicata alla questione Grecia con in studio l'ex Presidente del Consiglio Mario Monti e, a seguire, un commento sull'accordo del programma nucleare raggiunto fra Iran e le potenze mondiali con Alberto Negri, de Il Sole 24 Ore, e un collegamento da Gerusalemme con Piero Marrazzo", espongono dalla tv pubblica di Stato.

"Mercoledì 15 luglio la puntata di Unomattina Estate, su Rai1 alle 6.45, condotta da Mia Ceran e Alessio Zucchini, si aprirà con l'Almanacco di Umberto Broccoli. Nella prima pagina si darà spazio agli esteri con una prima parte dedicata alla questione Grecia con in studio l'ex Presidente del Consiglio Mario Monti e, a seguire, un commento sull'accordo del programma nucleare raggiunto fra Iran e le potenze mondiali con Alberto Negri, de Il Sole 24 Ore, e un collegamento da Gerusalemme con Piero Marrazzo" informa in una nota la tv di Stato.
"Si cambierà argomento con l'Agcom e con Luigi Gabriele di Codici, con i quali si parlerà di tariffe telefoniche e, subito dopo, la consueta rubrica 'La scienza in casa', con il fisico del CNR Valerio Rossi Albertini. Nello spazio dedicato alla medicina, il tema del giorno riguarderà l'incontinenza. In studio saranno presenti Ludovico Docimo, Ordinario di Chirurgia Generale Seconda Università di Napoli, e Luigi Brusciano, dell'Ambulatorio di Riabilitazione del Pavimento Pelvico Seconda Università di Napoli. Insieme a Michele Mezza si parlerà di come è cambiata la figura del giornalista con l'avvento delle nuove tecnologie mentre, con il Presidente dell'Ordine degli psicologi, si tratterà di lavoro e di mobbing. Nella seconda parte del programma, argomento saranno le unioni civili" prosegue la Rai.
Si fa sapere di seguito: "Si volterà, poi, pagina seguendo la storia di Loreto Di Loreto, carabiniere rimasto ferito in Afghanistan e costretto su una sedia a rotelle, che è diventato campione di handbike e, a seguire, si affronterà il tema dei braccialetti elettronici per i detenuti e dei costi legati a questo strumento di controllo."
"Sarà la volta della rubrica giornaliera 'Non è successo niente', che mette a confronto eventi e situazioni del passato e del presente, con Umberto Broccoli e Antonia Varini. Infine, ampia pagina dedicata alla cronaca con gli ultimi aggiornamenti sui casi della tabaccaia uccisa ad Asti e sul caso di Elena Ceste. In studio ci saranno la giornalista Ilenia Petracalvina, il criminologo Gino Saladini e l'autore di 'Chi l'ha visto?' Pino Rinaldi e, in collegamento dalla sede Rai di Torino, la giornalista del Tgr Piemonte Noemi Romeo" si rende noto infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: