le notizie che fanno testo, dal 2010

Unomattina Estate 13 luglio: primo piano sulla crisi in Grecia

"La puntata di Unomattina Estate, condotta da Mia Ceran e Alessio Zucchini, in onda lunedì 13 luglio, alle 6.45, su Rai1, si aprirà con l'Almanacco di Umberto Broccoli. Nella prima pagina si darà ampio risalto alla delicata crisi greca e, a seguire, verrà analizzato il rapporto annuale Inail sugli infortuni sul lavoro", viene esposto in un comunicato dalla tv di Stato.

"La puntata di Unomattina Estate, condotta da Mia Ceran e Alessio Zucchini, in onda lunedì 13 luglio, alle 6.45, su Rai 1, si aprirà con l'Almanacco di Umberto Broccoli. Nella prima pagina si darà ampio risalto alla delicata crisi in Grecia e, a seguire, verrà analizzato il rapporto annuale Inail sugli infortuni sul lavoro" espone in una nota la tv pubblica di Stato.
Viene osservato quindi: "Si cambierà argomento con il maestro gelatiere Alfonso Poldi e la nutrizionista Sara Farnetti, con i quali si parlerà di gelati. Nel consueto spazio dedicato alla medicina, il tema del giorno riguarderà le neoplasie oculari. In studio saranno presenti Maria Antonietta Blasi, Direttore di Oncologia Oculare del Policlinico Gemelli di Roma e un medico ecografista. Si volterà pagina con, in collegamento da Livorno, Maria Ciuffi, mamma di Marcello Lonzi, il detenuto 29enne morto nel 2003 all'interno del carcere 'Le Sughere' di Livorno, ancora alla ricerca della verità sulle dinamiche legate alla morte del figlio. In studio anche Ilaria Cucchi, sorella di Stefano Cucchi morto con le stesse misteriose modalità del giovane detenuto nel carcere di Livorno. Nella seconda parte del programma, Franco Maria Ricci, della Fondazione Italiana Sommelier, racconterà i segreti di questo lavoro e, subito dopo si celebreranno gli 89 anni di Teddy Reno con gli auguri, in diretta telefonica, di Rita Pavone. Si tornerà poi sulla crisi greca e a parlarne saranno Dimitri Deliolanes, giornalista Ert Tv, Sandro Gozi, Sottosegretario agli Affari Europei, in collegamento da Berlino Rino Pellino, corrispondente Rai, e da Montecitorio Roberto Napoletano, direttore de Il Sole 24 Ore."
"Dopo la rubrica giornaliera 'Non è successo niente' - si osserva infine -, che mette a confronto eventi e situazioni del passato e del presente, con Umberto Broccoli e Antonia Varini si darà spazio alla cronaca nera con aggiornamenti sull'omicidio della tabaccaia di Asti e sul caso di Eligia Ardita, l'infermiera siracusana di 35 anni morta insieme alla bambina che stava aspettando. In studio ci saranno la giornalista Ilenia Petracalvina, l'avvocato Giovanni Maria Giaquinto, il criminologo Nicola Caprioli e, da Asti, l'inviata di Unomattina Raffaella Griggi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: