le notizie che fanno testo, dal 2010

Unomattina Estate 10 luglio: si parla dello sciopero bianco Atac

"Venerdì 10 luglio la puntata di Unomattina Estate, su Rai1 alle 6.45, condotta da Mia Ceran e Alessio Zucchini, nella prima pagina darà spazio ai trasporti e allo sciopero bianco dei macchinisti Atac che in questi giorni sta paralizzando la metro di Roma", riferisce con una nota la tv pubblica.

"Venerdì 10 luglio la puntata di Unomattina Estate, su Rai1 alle 6.45, condotta da Mia Ceran e Alessio Zucchini, nella prima pagina darà spazio ai trasporti e allo sciopero bianco dei macchinisti Atac che in questi giorni sta paralizzando la metro di Roma" ragguaglia in un comunicato la tv pubblica.
"Si proseguirà con il rischio della ipotizzata presenza di diossina nell'aeroporto di Fiumicino, dopo l'incendio scoppiato intorno alla mezzanotte del 7 maggio al terminal 3. Si cambierà argomento con Matteo Pizzigallo, Docente Relazioni Internazionali Università Federico II Napoli, con il quale si parlerà di muri fra i popoli, quelle barriere innalzate per contrastare il flusso di migranti. Nel consueto spazio dedicato alla medicina, il tema del giorno riguarderà i melanomi e di quanto sia importante rimanere sempre informati per proteggersi. In studio sarà presente Paola Queirolo, Presidente Intergruppo Melanoma Italiano – IST Genova. Si parlerà anche di moda con le anticipazioni sulle settimana dedicata alle grandi sfilate di Roma con, in studio, Barbara Modesti e Anna Venturini Fendi. Nella seconda parte del programma, Alessio Zucchini e Mia Ceran intervisteranno Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria. Continuerà il viaggio di Unomattina nei comuni d'Italia parlando di librerie e biblioteche. In studio ci saranno il Sindaco di Subiaco Francesco Pelliccia e il Presidente della Commissione Cultura del Comune di Milano Paola Bocci" prosegue la Rai.
"Si parlerà di sport e dello scudetto vinto dalla Dinamo Sassari di basket con, in studio, l'allenatore Romeo Sacchetti e il figlio Brian Sacchetti e, in collegamento Skype, Geppy Cucciari, sarda e grande appassionata di basket" si continua.
"Nella parte conclusiva del programma - si informa in ultimo -, spazio alla cronaca nera, con le ultime novità sul caso della tabaccaia uccisa ad Asti. In studio ci saranno la giornalista Ilenia Petracalvina, il criminologo Gino Saladini e, da Asti, l'inviata di Unomattina Raffaella Griggi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: