le notizie che fanno testo, dal 2010

The cooking show: il 10 luglio il pesce declinato secondo l'alta cucina

"Il pesce declinato secondo l'alta cucina italiana e secondo la tradizione marinara del Cile. Accade a 'The cooking show - Il mondo in un piatto', il programma condotto dalla food blogger Lisa Casali, in onda venerdì 10 luglio alle 12.15 su Rai3", pubblicano dalla tv di Stato.

Attraverso quest'ultima nota, pubblicata su internet, la tv pubblica comunica: "Il pesce declinato secondo l'alta cucina italiana e secondo la tradizione marinara del Cile. Accade a 'The cooking show – Il mondo in un piatto', il programma condotto dalla food blogger Lisa Casali, in onda venerdì 10 luglio alle 12.15 su Rai3."
"Protagonisti lo chef lecchese Fabrizio Ferrari con la sua 'Minestra di burrata e muggine', dove i latticini incontrano i sapori del mar Mediterraneo, e lo chef cileno Tomas Saldivia con 'Chupe de locos', a base di abalone, un mollusco tipico delle coste dell'oceano Pacifico" prosegue la Rai.
"Con gli ingredienti avanzati - si riferisce in conclusione -, per ribadire l'impegno per una cucina sostenibile contro lo spreco, Lisa Casali inventa un nuovo piatto in compagnia di Andrea Segrè, agronomo ed economista presso l'Università di Bologna, fondatore e presidente di Last Minute Market. 'The cooking show' è un programma nato da un'idea di Rai Com ed è firmato da Rai3 per Expo Milano 2015."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: