le notizie che fanno testo, dal 2010

Stasera in Tv torna Rex a caccia del "pettirosso fantasma"

"Torna nella prima serata del venerdì di Rai 2 'Rex', affiancato da Francesco Arca, nel ruolo del commissario Marco Terzani. Nel primo episodio in onda venerdì 29 maggio alle 21.10 dal titolo 'Il pettirosso fantasma', Matteo Constabile è un 'graffitaro' abilissimo nel parkour, disciplina che consiste nel compiere un percorso urbano con salti, volteggi e arrampicate", viene esposto in un comunicato dalla tv pubblica.

"Torna nella prima serata del venerdì di Rai 2 Rex , affiancato da Francesco Arca, nel ruolo del commissario Marco Terzani. Nel primo episodio in onda venerdì 29 maggio alle 21.10 dal titolo Il pettirosso fantasma , Matteo Constabile è un graffitaro abilissimo nel parkour, disciplina che consiste nel compiere un percorso urbano con salti, volteggi e arrampicate" scrive la tv pubblica.
"Insieme alla sua amica Eula, Matteo segna col simbolo di Ghost Robin, il protagonista di un fumetto di loro invenzione, case di personaggi famosi, come una sorta di guerrilla marketing con cui promuovere il loro fumetto. Durante una di queste incursioni Matteo assiste ad un incontro segreto che non ammette testimoni e paga con la vita la sua casuale presenza" si prosegue.
Viene rivelato in aggiunta: "Saranno Rex e Terzani a ricostruire la vicenda e a salvare in extremis Eula, a cui è stata spedita da Matteo - poco prima di morire - una foto di quell'incontro proibito che gli è costato la vita e che la rende bersaglio dei suoi assassini."
Viene spiegato in ultimo nella nota: "Protagonista di puntata è l'attore e regista Pino Quartullo. A seguire sarà proposto l'episodio dal titolo Il sorriso del condannato . Paolo Tarantini, arci nemico di Marco Terzani e Rex, è stato finalmente arrestato. La facilità con cui però è stato catturato non convince Papini, il quale ipotizza che si sia fatto prendere apposta e che, da dentro la prigione, stia tramando qualcosa. Mettendosi d'accordo col direttore, Terzani viene quindi incarcerato a sua volta, diventando compagno di cella del suo detestato nemico. Rex invece viene temporaneamente adottato dal direttore e, al suo collare, viene fissata una microcamera per riprendere di nascosto tutto ciò che di sospetto si agita nella prigione. Sarà grazie alla collaborazione tra i due che verranno fuori i veri piani del criminale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: