le notizie che fanno testo, dal 2010

Sereno Variabile estate 8 agosto: tra Canada e Montenegro

"Gli affascinanti scenari del Canada protagonisti della puntata di Sereno Variabile Estate in onda sabato 8 agosto, alle 13.30, su Rai2. Osvaldo Bevilacqua presenterà la prima parte di un interessante reportage realizzato dal cantante e navigatore Antoine, da anni beniamino del pubblico della trasmissione", si rende pubblico in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

In quest'ultima nota la tv pubblica comunica: "Gli affascinanti scenari del Canada protagonisti della puntata di Sereno Variabile estate in onda sabato 8 agosto, alle 13.30, su Rai2. Osvaldo Bevilacqua presenterà la prima parte di un interessante reportage realizzato dal cantante e navigatore Antoine, da anni beniamino del pubblico della trasmissione. Antoine partirà alla scoperta di alcune delle più belle località del Canada, in un viaggio transcontinentale che inizierà dal porto di Vancouver per finire sulle coste americane del Maine (la seconda parte sarà trasmessa il 29 agosto)."
"In questa prima puntata visiterà la città di Vancouver e i pittoreschi villaggi del suo territorio per poi spostarsi verso le Montagne Rocciose e vedere un'interessante attrazione - prosegue poi la Rai -, il Fort MacLeod, dove sembra di essere sul set di un film western, tra indiani e Giubbe Rosse. A Calgary visiterà l'Heritage Park, la ricostruzione di un villaggio d'epoca con collezioni di auto storiche e una ferrovia a vapore perfettamente funzionante. Le tappe successive porteranno nella città di Winnipeg, nel Manitoba, e, al confine con l'Ontario, ad ammirare le maestose Cascate del Niagara. Poi si andrà, nella Provincia del Quebec, i luoghi della tradizionale attività di produzione dello sciroppo d'acero e si scopriranno i piatti e i sapori tipici della cucina canadese. In chiusura della prima parte del suo itinerario Antoine raggiungerà la regione delle Laurentides, ricca di laghi costellati di residenze di lusso e graziosi bed & breakfast. Trasferta oltreconfine per Osvaldo Bevilacqua che andrà infatti alla scoperta delle città, delle attrattive e delle offerte turistiche del Montenegro, stato balcanico affacciato sull'Adriatico raggiungibile dall'Italia in poche ore. Il viaggio si svolgerà in due tappe (la seconda parte andrà in onda il 16 agosto) e farà conoscere la storia, la cultura, la natura e le tradizioni del Montenegro, paese che ha da sempre avuto stretti legami con l'Italia."
"Il conduttore visiterà la pittoresca città di Cetinje dove si trovano la reggia del re Nicola e il monastero ortodosso - viene specificato ancora -, antica sede dei vescovi principi, e assisterà alle spettacolari acrobazie degli amanti del kite surf lungo la costa di Bojana, sulla più lunga spiaggia dell'Adriatico, e parlerà di immersioni subacquee nei fondali dell'antica città di Budva, oggi centro del turismo montenegrino."
"Quindi spazio al borgo di Rijeka Crnojevića, nel cuore del Montenegro, e alla città di Ulcinj, che conserva un aspetto orientale formatosi durante tre secoli di dominio ottomano. Nel corso del programma anche i sapori mediterranei dei piatti della tradizione gastronomica del Montenegro e le vacanze attive tra natura e sport che si possono praticare sulle rive del Lago di Scutari e di escursioni in barca sul suo ampio bacino. Bevilacqua si recherà sulla rinomata Isola di Santo Stefano, un tempo isola di pescatori poi divenuta ricercata meta del turismo internazionale, frequentata da star, celebrità e personaggi del jet set" si rende noto in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: