le notizie che fanno testo, dal 2010

Salerno-Reggio Calabria, eterna 'incompiuta': La radio ne parla su Radio 1

"L'Italia spaccata in due. La Salerno-Reggio Calabria, interrotta da più di cento giorni, taglia fuori il Sud? Quali risposte hanno dato finora la politica nazionale e quella locale? Quali sono gli effetti sul traffico delle merci e quali le prospettive di chi è costretto a viaggiare sul percorso della cosiddetta 'incompiuta'? Sono gli argomenti al centro dello Speciale 'La Radio ne parla', in onda giovedì 18 giugno alle 10.00 su Radio1 Rai in diretta da Laino Castello (Cosenza), nel tratto stradale ancora chiuso, per raccontare ciò che è accaduto dal 2 marzo e ciò che, si teme, possa accadere nei mesi estivi", viene annunciato in un comunicato della tv pubblica.

"L'Italia spaccata in due. La Salerno-Reggio Calabria - apre con un comunicato la tv pubblica -, interrotta da più di cento giorni, taglia fuori il Sud? Quali risposte hanno dato finora la politica nazionale e quella locale? Quali sono gli effetti sul traffico delle merci e quali le prospettive di chi è costretto a viaggiare sul percorso della cosiddetta 'incompiuta'? Sono gli argomenti al centro dello Speciale 'La Radio ne parla', in onda giovedì 18 giugno alle 10.00 su Radio1 Rai in diretta da Laino Castello (Cosenza), nel tratto stradale ancora chiuso, per raccontare ciò che è accaduto dal 2 marzo e ciò che, si teme, possa accadere nei mesi estivi."
"Sono passati più di cento giorni da quando l'A3 è interrotta a seguito di un grave incidente a un pilone del Viadotto Italia, nel quale è morto un operaio. Lo Speciale di Radio1 sarà un'occasione per fare il punto sulle difficoltà quotidiane di chi, non potendo transitare sulla Salerno-Reggio Calabria, tristemente nota come l''incompiuta', è costretto a cercare improbabili vie alternative, per ascoltare la voce di cittadini, sindaci, imprenditori, vertici dell'Anas, e valutare le ricadute sul turismo e sull'ambiente. Conduce Ilaria Sotis, regia di Ludovico Suppa" si spiega al termine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: