le notizie che fanno testo, dal 2010

Riforma Rai, Verducci (PD): serve autonomia risorse e identità

"La riforma della Rai è fondamentale per ridare slancio al servizio pubblico", così in una nota Francesco Verducci, esponente dem.

"La riforma della Rai è fondamentale per ridare slancio al servizio pubblico" afferma in una nota il politico PD Francesco Verducci, vicepresidente commissione Vigilanza Rai, intervenendo nel pomeriggio del 1 luglio alla riunione della commissione che audiva il sottosegretario Giacomelli sul servizio pubblico.
"Di fronte alle continue trasformazioni del mondo delle comunicazioni - osserva Verducci -, solo una forte innovazione e un cambiamento coraggioso faranno della Rai un pezzo importante per contribuire alla crescita del Paese."
Il senatore del PD quindi conclude: "Alla Rai servono indipendenza ed autonomia, certezza delle risorse, un' identità forte che poggi sulla centralità di prodotto e contenuti. - aggiungendo - Ridare centralità al servizio pubblico di una Rai trasformata in una vera Media Company capace di primeggiare a livello internazionale sarà una sfida cruciale per il nostro settore industriale e per la qualità della nostra democrazia".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: