le notizie che fanno testo, dal 2010

Rifiuti industriali e tossici, quale impatto su ambiente e salute? La Radio ne Parla il 7 ottobre

"Che impatto hanno i rifiuti industriali e tossici sul territorio e sulla salute degli italiani? A questa e ad altre domande proverà a rispondere 'La Radio ne Parla' in onda mercoledì 7 ottobre, alle 10.30, su Rai Radio1", divulga in una nota la tv pubblica di Stato.

"Che impatto hanno i rifiuti industriali e tossici sul territorio e sulla salute degli italiani? A questa e ad altre domande proverà a rispondere 'La Radio ne Parla' in onda mercoledì 7 ottobre - comunica la tv pubblica di Stato -, alle 10.30, su Rai Radio1. Ospiti della conduttrice Ilaria Sotis saranno Antonio Pergolizzi, Coordinatore dell'Osservatorio Ambiente e Legalità di Legambiente; Loredana Musmeci dell'Istituto Superiore di Sanità; Carlo Alberto Bollino, docente di economia dell'Energia alla 'Luiss'."
"Nella seconda parte del programma sarà esplorato il delicato rapporto tra paesaggio e insediamenti produttivi con il caso sollevato dal progetto di costruzione di un impianto per la produzione di pellet tra le vigne del Piemonte, a Mombercelli, nella 'bufferzone' di un sito tutelato dall'Unesco. Interverranno Luigi Torchiano, Sindaco di Mombercelli, Giovanni Puglisi, Presidente del Comitato Italiano per l'Unesco e il divulgatore scientifico Valerio Rossi Albertini al microfono di Daniele Morgera" si rende pubblico in ultimo nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: