le notizie che fanno testo, dal 2010

Ravenna Festival: l'Orchestra Rai tra grandi classici e medley trasmissioni tv

"Dal finale del Guillame Tell di Rossini a Ufo Robot; dalla Toccata per arpa e archi di Paradisi a Carosello; dall'Aria sulla Quarta corda di Bach a Canzonissima. È dedicato alle sigle storiche delle trasmissioni televisive il concerto dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai in programma sabato 20 giugno alle 21.00 al Palazzo delle arti e dello sport Mauro de André di Ravenna", scrivono in una nota dalla tv di Stato.

La tv pubblica spiega, attraverso una nota pubblicata sul sito istituzionale: "Dal finale del Guillame Tell di Rossini a Ufo Robot; dalla Toccata per arpa e archi di Paradisi a Carosello; dall'Aria sulla Quarta corda di Bach a Canzonissima. È dedicato alle sigle storiche delle trasmissioni televisive il concerto dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai in programma sabato 20 giugno alle 21.00 al Palazzo delle arti e dello sport Mauro de André di Ravenna."
"Protagonisti il pianista Danilo Rea e il direttore d'orchestra Pietro Mianiti, che propongono una scelta di grandi classici e medley su temi di trasmissioni storiche della Rai, varietà, sceneggiati e intersigle, alternati a libere improvvisazioni al pianoforte. La serata, che fa parte del cartellone di 'Ravenna Festival', è presentata da Massimo Bernardini" si rende noto in conclusione nel comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: